Sport

Tre giorni di calcio in Piazza Municipio a Campobasso con l’evento ‘#lachamiinpiazza’. Manifestazione gratuita aperta a tutti

Entusiasmo in Piazza Municipio per l'evento 'la Chami in piazza'
Una foto della prima edizione della manifestazione in Piazza Municipio

Si terrà nelle giornate di lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 agosto, in Piazza Municipio a Campobasso, l’evento ‘#lachamiinpiazza’, rientrante nel cartellone degli eventi estivi dell’amministrazione comunale del capoluogo, ‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’, organizzato dalla Polisportiva Chaminade Campobasso e promosso dall’assessorato comunale allo Sport.

La manifestazione sportiva prevede uno spazio riservato ai ragazzi dai 7 in poi, dove ci saranno alcuni percorsi di preparazione e giochi specifici di allenamento, adiacente alla ‘Gabbia’, installata nella piazza cittadina, al fine di dar vita a tante ed entusiasmanti partite ‘3 contro 3’, con le squadre che saranno composte secondo l’età dei partecipanti.

La Chaminade, inoltre, predisporrà uno spazio riservato ai più piccini, dai 3 ai 6 anni, con percorsi ludico-divertenti, con una mini-gabbia gonfiabile.

La Ludoteca ‘Magicabula’, invece, si occuperà di intrattenere i ragazzi in attesa di giocare, con palloncini, tatuaggi e con una mascotte, pronta a far ridere i piccoli amici che si recheranno in Piazza Municipio, dove la partecipazione alle attività sarà gratuita.

Nel corso della tre giorni di ‘calcio in piazza’, è in programma l’esibizione dei calciatori della Chaminade Campobasso, dai più piccoli della scuola calcio, fino agli atleti della prima squadra, ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B.

locandina #lachamiinpiazzaIl motto della Chaminade Campobasso, per l’evento di Piazza Municipio, ‘#lachamiinpiazza’ è la frase dello scrittore e poeta argentino Jorge Luis Borges: “Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada lì ricomincia la storia del calcio”.

“Aspettiamo tutti i ragazzi che vorranno divertirsi tra una partita di calcio tre contro tre e i percorsi ludico-sportivi – l’invito dell’assessore comunale allo Sport, Maria RubinoRiportiamo i nostri ragazzi in piazza, grazie alla collaborazione della Polisportiva Chaminade, provando a farli staccare dagli smartphone. L’obiettivo è quello di ripopolare la piazza dei nostri giovanissimi, oggi troppo presi dal mondo della tecnologia. La partecipazione ai giochi è gratuita e il divertimento è assicurato. D’altronde, sono tanti i bambini che sognano correndo dietro un pallone. Tocca a noi, far sì che possano continuare a sognare, attraverso la pratica sana di uno sport pulito”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button