Sport

Il Lupo bussa due volte con Danucci e D’Agostino: Monticelli battuto 2-1. Agnonese, ko sul campo del Fabriano Cerreto

Un'azione di Monticelli - Campobasso
Un’azione di Monticelli – Campobasso

MONTICELLI-CAMPOBASSO 1-2

MONTICELLI (3-4-3): Rinaldi; Castellana (75′ Bruni), Sosi, Terrenzio; Vallorani, Bontà, Cocchieri (75′ Cichella), Guerra; Ciabuschi (52′ Ninte), Pedalino, Guida (55′ Gabrielli). A disposizione: Marani, Cappelli, Gesuè, Giorno, Crisci. All. Nico Stallone.

CAMPOBASSO (3-5-2): Landi; Capozzi, Lagnena, Bolzan; Ribeiro, Leone, Danucci, Elefante, Vecchione; D’Agostino, Gurma (65′ Ingretolli). A disp. Salsano, Del Duca, Bisceglia, Spinelli, Sorrentino, Gerardi, Scognamoglio, Esposito Lauri. All. Antonio Foglia Manzillo.

Reti: 76′ Danucci, 82′ (rig.) D’Agostino, 84′ Cichella.

Ammoniti: Guida.

Espulso: al 93′ Ingretolli (C), Sosi (M).

Arbitro: Giacomo Monaco della sezione di Termoli (Davide Stringini di Avezzano e Paolo Biancucci di Pescara).

Il Campobasso espugna, sotto una pioggia torrenziale, il campo di Castel di Lama, battendo il Monticelli per 2-1. Accade tutto nella ripresa, con i gol di Danucci e D’Agostino tra il 76′ e l’82’ e la rete, che ha riaperto il match nel finale di gara, dell’ascolano Cichella.

Foglia Manzillo conferma il suo 3-5-2, contrapposto al 3-4-3 dell’ascolano Stallone. Tra i rossoblù, esordio dall’inizio di Gurma e parte dal primo minuto anche Bolzan, decisione, quest’ultima, dell’ultimissimo secondo.

Il Campobasso va vicinissimo al vantaggio al minuto 13 con Gurma, il quale manda fuori, sulla corta respinta di Rinaldi. La risposta locale è di Pedalino, sul quale Landi è provvidenziale.

I lupi si rivedono al 33′ con una rasoiata di D’Agostino, che si spegne sul fondo.

La ripresa si apre col Monticelli in avanti: al 60′ Bontà serve Pedalino, il quale salta l’estremo difensore Landi, ma la sua conclusione è murata da un calciatore in maglia rossoblù. Sull’altro fronte, è Rinaldi (75′) a salvare, miracolosamente, sul tiro di D’Agostino. Sul calcio d’angolo seguente (76′), Danucci incorna e porta in vantaggio il Campobasso.

I lupi raddoppiano al minuto 83, quando Rinaldi ferma in maniera irregolare D’Agostino e per il direttore di gara, Giacomo Monaco di Termoli, è calcio di rigore. Dagli undici metri va lo stesso D’Agostino, che calcia centralmente, battendo Rinaldi. 

La gara si accende all’84’: calcio d’angolo di Guerra, l’incornata è di Cichella e il Monticelli accorcia immediatamente le distanze. Il forcing finale è dei marchigiani, in pieno recupero vengono espulsi Ingretolli e Sosi per reciproche scorrettezze.

Il Campobasso batte il Monticelli e si mantiene in piena media inglese, con quattro punti nei primi 180 minuti del campionato. Per gli ascolani seconda sconfitta consecutiva.

I risultati della seconda giornata del girone F di serie D

Fabriano Cerreto-Olympia Agnonese 2-0

Jesina-Recanatese 0-1

Monticelli-Campobasso 1-2 (76′ Danucci, 82′ (rig.) D’Agostino, 84′ Cichella)

Nerostellati-Francavilla 0-7 (anticipo del sabato)

Pineto-San Marino 0-1

San Nicolò-Matelica 0-1

Sangiustese-Castelfidardo 3-1

Vastese-Avezzano 1-0

Vis Pesaro-L’Aquila 1-1

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button