Sport

Il Lupo esce dal tunnel: D’Agostino e Ingretolli rispondono a Ceccarelli. Il Campobasso espugna San Marino. Per l’Agnonese ko in zona ‘Cesarini’

Il saluto iniziale di San Marino - Campobasso
Il saluto iniziale di San Marino – Campobasso

SAN MARINO – CAMPOBASSO 1-2

San Marino: Fall, Di Maio, Gadda, Zuppardo, Nappello, Errico (83′ Fantini), Cevoli (75′ Candolfi), Ciurlanti (86′ E. Moretti), Bugaro, Ceccarelli, Zequiri. A disp. Donini, Morganti, Moretti, Conti, Fantini, Bardeggia, Guidi. All. Andrea Orecchia.

Campobasso: Landi, Lagnena, Elefante (46′ Capozzi), Danucci 68′ Ingretolli), Del Duca, Bolzan (46′ Sorrentino), Ribeiro, Leone, Kargbo (77′ Vecchione), D’Agostino, Scognamiglio (46′ Gerardi). A disp. Salsano, Strianese, Bisceglia, Esposito. All. Antonio Foglia Manzillo.

Reti: 32′ Ceccarelli, 70′ D’Agostino, 76′ Ingretolli

Ammoniti: Bugaro, Scognamiglio, Kargbo, Ingretolli, Sorrentino.

Arbitro: Mario Milana della sezione di Trapani (Fernando Caviano di Bologna e Pietro Pascali di Bologna).

REMIGIO LANCIANO

Il Campobasso torna al successo, espugnando il campo del San Marino. D’Agostino e Capozzi regalano i tre punti ai lupi, rendendo vano l’iniziale vantaggio dei Titani con Ceccarelli.

È subito San Marino: al 3′ ci prova Cevoli con il pallone che lambisce l’incrocio dei pali. Partita tattica, prima parte di gara non entusiasmante.

Al minuto 18 è Ceccarelli a mettere un invitante pallone nell’area di rigore molisana, dove nessun calciatore dei Titani riesce a correggere in porta.

Il Campobasso si vede, per la prima volta, con l’ultimo arrivato in casa rossoblù, il classe 1999, Augustus Kargbo. Il calciatore della Sierra Leone ci prova con un tiro smorzato dall’interno dell’area di rigore, blocca facilmente l’estremo difensore Fall.

Il Campobasso non ha più la lucidità delle prime giornate e al 32′ il San Marino passa in vantaggio. I lupi perdono palla a centrocampo, ne approfitta Ceccarelli, il quale si presenta in area e con un preciso diagonale batte Landi. 

Per la risposta del Campobasso occorre attendere il 45′, quando Leone lascia partire una gran botta, che Fall devia in calcio d’angolo con un guizzo felino.

Il secondo tempo si apre con il San Marino sempre più volitivo, trascinato dall’ottima giornata di Ceccarelli. Il Campobasso, da par sua, non riesce ad avere una manovra tale da impensierire i Titani.

Ai lupi manca qualcosa in avanti e questo, ormai, non è un mistero. L’uomo più pericoloso resta sempre D’Agostino, il quale al 60′ entra in area di rigore e prova il diagonale sul palo lungo. Il pallone esce fuori d’un niente. 

Il Campobasso si affida ai singoli e, in special modo in attacco, all’ex Lupa Roma, D’Agostino. Gran lancio dalle retrovie di Danucci per Kargbo, che controlla, libera D’Agostino in area di rigore, lo serve e arriva la conclusione del numero dieci dei lupi, che segna il gol del pareggio.

Il gol dà la scossa ai rossoblù di Foglia Manzillo, che effettuano il sorpasso al 76′. Ribeiro è scatenato sulla destra, mette il pallone nel cuore dell’area di rigore, dove Ingretolli raccoglie l’appoggio e lascia partire una conclusione sulla quale nulla può Fall. San Marino – Campobasso 1-2.

I lupi chiudono la gara in avanti. D’Agostino può chiudere la partita all’89’, quando entra in area di rigore, prova la conclusione, ma Fall si supera e respinge con i piedi. La palla arriva a Ribeiro, il quale, però, perde l’attimo per calare il tris.

I risultati delle partite dell’11^ giornata del girone F di serie D

Avezzano – L’Aquila 1-1

Jesina – Fabriano Cerreto 0-0

Matelica – Castelfidardo 6-1

Monticelli – Sangiustese 0-0

Pineto – Francavilla 2-0

Recanatese – San Nicolò 0-1

San Marino – Campobasso 1-2 (32′ Ceccarelli, 70′ D’Agostino, 76′ Ingretolli)

Vastese – Olympia Agnonese 2-1 (12′ e 90′ Leonetti, 30′ Santoro)

Vis Pesaro – Nerostellati 1-0

La classifica: Matelica 28; Vis Pesaro 25; Vastese 23; Campobasso 22; Castelfidardo e Pineto 18; Avezzano e L’Aquila 17; Francavilla e Sangiustese 16; Jesina e San Marino 14; Recanatese 11; San Nicolò e Olympia Agnonese 10; Fabriano 7; Monticelli 6; Nerostellati 2.

Il programma della 12^ giornata del girone F di serie D (12 novembre 2017)

Campobasso – Avezzano

Castelfidardo – San Marino

Fabriano Cerreto – Vastese

Francavilla – Matelica

L’Aquila – Recanatese

Nerostellati – Jesina

Olympia Agnonese – Pineto

Sangiustese – Vis Pesaro

San Nicolò – Monticelli

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button