Sport

Campobasso è pronta all’invasione, torna la ‘Su e Giù’. È la 44^ edizione della manifestazione podistica non competitiva

su&giù campobassoÈ arrivato l’appuntamento più atteso del mese di novembre a Campobasso da quarantaquattro anni. Domani, domenica 12 novembre 2017, lo start alle ore 10 (ritrovo mezz’ora prima) della ‘Su e Giù’, la kermesse podistica organizzata dal Gruppo Sportivo Virtus Campobasso. L’edizione 2017 è dedicata al ‘gioco’.

Un lavoro che va indietro di diverse settimane per non deludere le aspettative di chi ritiene che tale manifestazione podistica rientri ormai nel novero delle tradizioni campobassane e molisane più in generale.

Intensa quest’anno sarà la sinergia con le scuole: la Virtus, infatti, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e con i Dirigenti Scolastici coinvolti, ha proposto, ad alcune scuole primarie e secondarie regionali, un questionario da somministrare ai ragazzi, per comprendere in che modo le nuove generazioni si approcciano all’attività ludica, fondamentale strumento di crescita sia individuale che collettiva.

I circa 1.500 questionari, somministrati agli alunni degli istituti comprensivi “D’Ovidio”, “Petrone”, “Jovine”, “Colozza”, “Montini” e “Mario Pagano” di Campobasso, ed a quelli di Ripalimosani, Casacalenda, Bojano, Trivento e Campomarino, sono stati elaborati da Rossella Chiarullo, la quale ha illustrato i risultati due settimane fa, nel corso della presentazione ufficiale dell’evento.

Ulteriore novità quest’anno, per gli amanti di filatelia, la possibilità, in occasione del giorno della gara, di ottenere un annullo postale dedicato, che sarà apposto su cartoline ideate ad hoc per la ‘Su e Giù’. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Filatelica Regionale, vuole rendere omaggio alla più importante manifestazione sportiva regionale, ed arricchisce il già cospicuo panorama di iniziative che faranno da contorno all’evento podistico vero e proprio.

Alla fine dei quasi otto chilometri tra le strade del capoluogo molisano, per tutti premi, con la tradizionale medaglia disegnata dal maestro Domenico Fratianni.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button