Sport

Il Campobasso e mister Masecchia costretti a vincere a Pineto prima del match con la capolista Matelica. L’Agnonese va a Pesaro

La Curva Nord ricorda gli angeli di San Giuliano di Puglia
La Curva Nord

Il Campobasso non ha alibi: a Pineto i rossoblù di Masecchia devono, assolutamente, tornare a fare punti, dopo la sconfitta, al termine di una pessima prestazione, contro l’Avezzano.

L’allenatore rossoblù, che cerca i primi punti della sua gestione, potrebbe restare della sua idea e riconferma il tridente. Solo D’Agostino, forse, potrebbe lasciare il posto di prima punta, per tornare a fungere da rifinitore della manovra dei lupi.

Il Campobasso giocherà le gare contro il Pineto e con la capolista Matelica, prima di tuffarsi a capofitto sul mercato di riparazione, con il neo-direttore sportivo Michele Orabona chiamato proprio per rinforzare il gruppo a disposizione dell’ex allenatore del Gragnano.

Obiettivo nelle prossime due partite sarà quello di non perdere ulteriore terreno dalla prima posizione. Non sarà semplice, considerando che gli abruzzesi sono una squadra, che sul proprio campo è da non sottovalutare, reduce da quattro vittorie e un pareggio, dopo la prima uscita casalinga che vide il San Marino espugnare Pineto. Più in generale, la squadra di mister Amaolo, tecnico navigato del girone F di serie D, non perde da otto turni, con un filotto di quattro vittorie e altrettanti pareggi.

Il Matelica, prossimo avversario che scenderà in campo al ‘Nuovo Romagnoli’, invece, è la capolista, che vuole dare il colpo di grazia alle pretendenti alla vittoria finale, ancor prima del mercato di riparazione.

I lupi dovranno dimostrare, nei prossimi 180 minuti, di che pasta sono fatti.

La partita tra il Pineto e il Campobasso si giocherà domenica 19 novembre 2017 alle ore 14,30. Dirigerà Emanuele Bracaccini della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Federico Cleopazzo e Gianluca Matera, entrambi di Lecce.

Le partite della 13^ giornata del girone F di serie D

Avezzano – San Nicolò

Jesina – Francavilla

Matelica – L’Aquila

Monticelli – Fabriano Cerreto

Pineto – Campobasso

San Marino – Recanatese

Sangiustese – Nerostellati

Vastese – Castelfidardo

Vis Pesaro – Olympia Agnonese

La classifica: Matelica 31; Vis Pesaro 28; Vastese 26; Campobasso 22; Avezzano e L’Aquila 20; Pineto 19; Castelfidardo 18; Jesina e San Marino 17; Francavilla e Sangiustese 16; San Nicolò 13; Olympia Agnonese 11; Recanatese 10; Fabriano 7; Monticelli 6; Nerostellati 2.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button