Sport

Calcio a 5 serie B, va alla Chaminade Campobasso la stracittadina. Cln Cus Molise al tappeto al fotofinish

Il selfie di fine partita della Chaminade Campobasso con i propri tifosi
Il selfie di fine partita della Chaminade Campobasso con i propri tifosi

CLN CUS MOLISE – CHAMINADE CAMPOBASSO 3-4 (primo tempo 2-3)

Cln Cus Molise: Passarelli, Pietrangelo M., Di Stefano, Melfi, Joao Alonso Ramos Rita, Pietrangelo A., Vaino, D’Alauro, Cioccia, Barca, Kosmann Everton, Barichello. All.: Sanginario.

Chaminade Campobasso: Ruscica, Gonzalez Alonso, Cavaliere, Caruso, Al Assuad, Pizzuto Fr., Iacovino G., La Bella, Cancio Rodriguez, Petrella, Oriente, Badodi. All.: Pizzuto P.

Arbitri: Caprioli (Venosa) e Marangi (Brindisi).

Cronometrista: Ziri (Barletta).

Reti: (2) Barichello e Di Stefano (CM); (2) Caruso, La Bella e Pizzuto Fr. (CH).

NOTE: infortunio (problema al ginocchio) in avvio di ripresa per Oriente (Ch), non più rientrato. Ammonito Oriente (Ch). Tiri liberi: Cln Cus Molise 0/0; Chaminade 0/0.

Un derby bellissimo, un vero spot per il calcio a 5 a livello nazionale. Un colpo d’occhio eccezionale al ‘PalaUnimol’ per la stracittadina tra la Chaminade Campobasso e il Cln Cus Molise.

A vincere, al termine di una partita al cardiopalma, i rossoblù di coach Paolo Pizzuto, il quale ha cercato la vittoria. A tre minuti dal termine, l’allenatore della Chaminade, sul 3-3, si gioca il tutto per tutto e schiera il portiere di movimento. È la mossa della partita, perché, con l’uomo in più in mezzo al campo, i rossoblù trovano il gol-partita.

La cronaca – Dopo una prima fase di studio, a passare in vantaggio sono gli ospiti con capitan Pizzuto, che serve La  Bella, abile a superare D’Alauro. Il Cln Cus Molise prova a riorganizzarsi ,ma è costretto ad incassare quasi subito la rete dello 0-2: Caruso riceve palla spalle alla porta, si gira e spedisce la sfera all’angolino, dove D’Alauro non può arrivare. Incassato il colpo, i locali non mollano e cercano di tornare in partita. Dopo una conclusione alta di Melfi e un tiro al lato di Joao Alonso, è capitan Di Stefano in girata a trasformare in oro una gran palla di Barichello.

Il Cln Cus Molise spinge alla ricerca del pari, ma su un rilancio di Al Assuad, Francesco Pizzuto controlla e batte ancora D’Alauro per l’1-3.

Il pubblico si diverte, il match è equilibratissimo: Al Assuad deve volare per deviare in corner una conclusione di Cioccia e poco più tardi il numero uno della Chaminade non può nulla sulla sassata di Barichello che non perdona.

La prima frazione di gioco si chiude, così, con la Chaminade avanti 2-3.

Nella ripresa la partenza del Cus è arrembante: Barichello ubriaca con le sue finte il diretto avversario e va a trovare l’angolo giusto per fare 3-3. Il match a questo punto vive di continui capovolgimenti di fronte: Passarelli e Di Stefano collezionano una gran palla gol ma Al Assuad dice no. Caruso chiama alla risposta D’Alauro ed è poi Joao Alonso a saggiare i riflessi di Al Assud.

Il Cln Cus Molise si fa vedere con una bomba di Melfi alta. Poi la squadra di casa rischia grosso quando Passarelli perde palla e Cancio va ad un passo dal gol. D’Alauro dice no da vero campione.

Le due squadre giocano a cinque per provare a vincere la partita. A deciderla può essere solo un episodio e, così, nelle ultimissime battute di gara è Caruso a depositare in porta il pallone del 3-4.

A fare la differenza, il coraggio di coach Pizzuto di non accontentarsi e la determinazione della Chaminade Campobasso di rischiare il tutto per tutto, riuscendo a portare a casa l’intera posta in palio.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button