Sport

Lupi, tris al Monticelli: Kargbo protagonista del match con una doppietta. Vince anche l’Agnonese

Il saluto iniziale di Campobasso - Monticelli
Il saluto iniziale di Campobasso – Monticelli

CAMPOBASSO – MONTICELLI 3-0

Campobasso: Landi, Capozzi (70′ Bisceglie), Elefante (89′ Bolzan), Danucci, Benvenga, Del Duca, Del Prete (54′ Ribeiro), Gerardi (75′ Marzano), Balistreri, Varsi (78′ Vecchione), Kargbo. A disp. Riccio, Bisceglie, Gomes, Strianese, Evacuo. All. Antonio Foglia Manzillo.

Monticelli: Marani, Aloisi, Castellana, Sosi, Bassini, Fazzini (65′ Bracciatelli), Gesuè (79′ Cocchieri), Gabrielli (90′ Capriotti), Galli, Petrarulo (52′ Ciabuschi), Vallorani (46′ Pierantozzi). A disp. Di Lorenzo, Fioravanti, Giorni, Bruni, Capriotti. All. Domenico Stallone.

Reti: 28′ e 40′ Kargbo, 89′ Marzano.

Ammoniti: Varsi, Galli, Danucci, Marzano, Balistreri.

Arbitro: Adolfo Baratta della sezione di Rossano (Fabio Dell’Arciprete della sezione di Vasto e Alessio Miccoli di Lanciano).

Una doppietta di Kargbo nella prima frazione di gioco e un gol di Marzano all’89’ consentono al Campobasso di battere il Monticelli per 3-0 e tornare alla vittoria dopo oltre due mesi. Tre punti importanti per i lupi, che danno morale e permettono alla squadra di Foglia Manzillo di allontanare la zona pericolosa della classifica.

Il Campobasso spinge, sin da subito, il piede sull’acceleratore. Dopo una punizione di Gabrielli, parata da Landi, i lupi si vedono con un tiro-cross di Gerardi, alzato sulla traversa dall’estremo difensore Marani, mentre sorvola d’un niente la trasversale la conclusione di Varsi. L’occasione più nitida capita ancora a Gerardi, che prova a trafiggere il numero uno ascolano, il quale è abile a respingere il tentativo a rete.

Gerardi è scatenato nella prima parte dell’incontro e va vicinissimo al gol al minuto 20: la sua punizione dal vertice sinistro, tocca la parte alta della traversa, prima di spegnersi sul fondo. È brivido per il Monticelli, che risponde due minuti più tardi con una insidiosa conclusione di Vallorani, che chiama Landi agli straordinari. Il giovane portiere del Campobasso si rifugia in calcio d’angolo.

Il Campobasso passa in vantaggio al 28′: fa tutto da solo Kargbo, che, in area di rigore, salta tre avversari prima di incrociare sul palo lungo. Marani è battuto. Campobasso-Monticelli 1-0. 

I molisani non si accontentano e sfiorano il raddoppio al 39′, quando Kargbo serve l’ex Taranto e Perugia, Balistreri, il quale, a tu per tu con Marani, spara addosso al portiere ospite. Il 2-0 e nell’aria e arriva puntuale al minuto 40, quando ancora Kargbo corregge, con un tuffo plastico, alle spalle di Marani un corner di Gerardi. Doppietta personale per Kargbo e secondo gol dei lupi.

Il Campobasso, nella prima parte del secondo tempo, controlla la partita, impedendo al Monticelli di rendersi pericoloso. I lupi reclamano per un presunto penalty al 55′: Balistreri viene atterrato in area di rigore, ma per il direttore di gara, Baratta di Rossano, si può proseguire.

I molisani si rivedono al 77′, quando Balistreri sulla corsia di sinistra si libera del diretto avversario, prima di servire il protagonista di giornata, Kargbo, la cui conclusione è bloccata da Marani.

Il Campobasso chiude l’incontro, calando il tris al Monticelli. Kargbo aggiorna lo score personale e aggiunge un assist alla doppietta: il suo passaggio, servito da rimessa laterale da Bolzan, per Marzano è millimetrico. La conclusione di quest’ultimo si spegne in fondo al sacco per il gol che vale il 3-0.

Il Monticelli ha un sussulto e al 96′ si fa vedere con una conclusione di Galli, deviata in corner da Landi, il quale si ripete sul seguente tiro dalla bandierina, sugli sviluppi del quale Ciabuschi incorna, mettendo in luce i riflessi del portiere molisano.

I lupi vincono 3-0 e domenica 21 gennaio 2018 ancora un turno agevole: il Campobasso sarà di scena sul campo del Fabriano Cerreto, squadra terz’ultima in classifica.

Le partita della 19^ giornata del girone F di serie D

Avezzano – Vastese 3-1

Castelfidardo – Sangiustese 3-2

Campobasso – Monticelli 3-0 (28′ e 40′ Kargbo, 89′ Marzano)

Francavilla – Nerostellati 1-0

L’Aquila – Vis Pesaro 2-2

Matelica – San Nicolò 2-0

Olympia Agnonese – Cerreto 1-0 (15′ Mady)

Recanatese – Jesina 4-1

San Marino – Pineto 1-3

La classifica: Matelica 47; Vis Pesaro 42; Vastese 37; Avezzano 33; Pineto 32; Sangiustese 30; Francavilla e Castelfidardo 28; San Marino e L’Aquila 27; Campobasso (-4) 24; Agnonese 21; Jesina 19; San Nicolò 18; Recanatese 16; Fabriano Cerreto 14; Monticelli 12; Nerostellati 7.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button