Sport

Il San Marino acuisce la crisi del Campobasso: nel deserto freddo del ‘Nuovo Romagnoli’ decide Bugaro

Per i lupi seconda sconfitta casalinga consecutiva. Giovedì 29 già in campo ad Avezzano

CAMPOBASSO – SAN MARINO 0-1

Campobasso: Borrelli, Strianese (82’ Esposito Lauri), Capozzi (86’ Amabile), Danucci, Benvenga, Del Duca, Menna (46’ Kargbo), Ribeiro, Balistreri, Gerardi (46’ Del Prete), Varsi (74’ Marzano). A disp. Riccio, Elefante, Gomes, Bolzan. All. Foglia Manzillo.

San Marino: Fall, Mingucci, Di Maio, Pestrin, Gadda, Longobardi, Nappello (92’ Guidi), Evaristi (57’ Conti), Bugaro (85’ Ciurlanti), Miglietta, Tamagnini. A disp. Domini, Moretti, Conti, Bardeggia, Ciurlanti, Guidi, Ceccarelli, Zeqiri. All. Filippo Medri.

Rete: 62’ Bugaro.

Ammoniti: Danucci, Capozzi, Marzano (C), Bugaro, Conti, Mingucci, Longobardi, Pestrin (S).

Arbitro: Cristian Robilotta della sezione di Sala Consilina (D’Ambrosio di Torre Annunziata – Conte di Napoli).

Il San Marino acuisce la crisi del Campobasso, che accusa la seconda sconfitta casalinga consecutiva. Dopo il ko con i titani si possono ufficialmente rinviare alla prossima stagione (se ci sarà) tutte le velleità di playoff e salto di categoria, che erano state rilanciate in settimana dalla proprietà dei lupi.

Il trainer Foglia Manzillo fa debuttare il giovanissimo portiere Borrelli, classe 1999; sull’altro fronte, in campo c’è il classe 2000, Evaristi.

La prima occasione da rete è di marca molisana e nasce sull’asse Varsi-Balistreri, col primo che non riesce a chiudere la comoda triangolazione.

Borrelli compie la sua prima parata in un campionato di serie D al quarto d’ora, quando blocca a terra la conclusione di Bugaro, il quale si fa rivedere dalle parti del numero uno molisano al 28’. In questa circostanza, il pallone sorvola la traversa.

La prima frazione di gioco è avara di emozioni. Al ‘Nuovo Romagnoli’ piove e fa freddo, sugli spalti gli spettatori sono appena quattrocento e in campo lo spettacolo è prossimo allo zero.

Il secondo tempo si apre con Balistreri che prova un tiro da posizione improbabile, non centrando lo specchio della porta. Ribeiro, invece, al 55’ spedisce alto sulla trasversale.

Foglia Manzillo prova a cambiare qualcosa, ma senza risultati, perché, al minuto 62, Bugaro trova il colpo da biliardo che vale i tre punti. L’attaccante dai sedici metri lascia partire una precisa conclusione, che si insacca nell’angoletto della porta difesa da Borrelli.

L’attesa reazione dei lupi non si registra, anzi è ancora il San Marino a provarci con Nappello, che trova di fronte a sé un attento Borrelli.

Il Campobasso deve invertire il trend per rendere più vivo il finale di stagione, altrimenti si rischia di terminare il campionato nel più completo anonimato e disinteresse.

La squadra di Foglia Manzillo tornerà in campo già giovedì 29 marzo 2018. I lupi saranno impegnati, per il turno infrasettimanale di Pasqua, sul difficile campo dell’Avezzano nel match valevole per la 29^ giornata.

I risultati della 28^ giornata del girone F di serie D

Campobasso – San Marino 0-1

Castelfidardo – Matelica 1-2

Fabriano Cerreto – Jesina 0-2

Francavilla 1927 – Pineto 1-1

L’Aquila – Avezzano 1-1

Nerostellati – Vis Pesaro 0-3

Olympia Agnonese – Vastese 2-0

Sangiustese – Monticelli 2-1

San Nicolò – Recanatese 0-1

La classifica: Matelica 64; Vis Pesaro 58; Avezzano 48; Vastese 44; Castelfidardo 43; L’Aquila 42; San Marino, Sangiustese 42; Francavilla 40; Pineto 38; Campobasso (-4) 36; Recanatese 35; Olympia Agnonese 33; San Nicolò e Jesina 29; Monticelli 22; Fabriano Cerreto 19; Nerostellati 14.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button