Sport

Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso gioca a Ruvo con la testa già ai playoff

Penultima giornata di campionato nel girone F del torneo cadetto di futsal

Penultima giornata di campionato nel girone F di serie B di calcio a 5 e ancora una trasferta per la Chaminade Campobasso, la seconda consecutiva. I ragazzi di coach Paolo Pizzuto domani, sabato 7 aprile 2018, alle ore 16, saranno impegnati sul campo del Futsal Ruvo, compagine pugliese che non ha più nulla da chiedere in questa stagione.

Si torna in campo dopo tre settimane di sosta, periodo durante il quale i rossoblù hanno iniziato a preparare anche i playoff (manca un punto per la matematica qualificazione), che inizieranno sabato 21 aprile.

“Finalmente si torna in campo – ha affermato coach Paolo PizzutoSono state tre settimane lunghe e impegnative. Il Futsal Ruvo ha dimostrato buone qualità già nel match di andata e nel corso del girone di ritorno. Non sarà una partita dal risultato scontato. Da par nostra, ci recheremo in Puglia per trovare un altro risultato pieno”.

“La squadra deve confermare la determinazione per arrivare ad un obiettivo importante – ha concluso Pizzuto serve come sempre una prestazione di qualità, limitando le distrazioni”.

La Chaminade, nelle ultime due giornate di campionato, punta a confermare la quarta posizione, che permetterà di giocare il primo turno di playoff contro la terza in classifica (al momento il Sagittario Pratola) con la doppia sfida in programma il 21 e il 28 aprile e con la gara di ritorno in casa della squadra migliore classificata.

La regular season terminerà sabato 14 aprile 2018, quando al ‘PalaSelvaPiana’ è in programma il derby contro il Cnl Cus Molise.

Tra Futsal Ruvo e Chaminade Campobasso arbitreranno Armando Salerno di Torre Annunziata ed Emilio Romano di Nola. Cronometrista Antonio Valentini di Bari.

La classifica: Tombesi 52; Atletico Cassano 42; Sagittario Pratola 38; Chaminade Campobasso 35; Cln Cus Molise e Futsal Canosa 30; Manfredonia 29; Giovinazzo 27; Futsal Ruvo 23; Futsal Capurso 17; Futsal Altamura 14; Real Dem 7.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button