Sport

Il Campobasso ha il mal di trasferta: ko anche sul campo del Santarcangelo

SANTARCANGELO – CAMPOBASSO 2-1

SANTARCANGELO (4-2-3-1): Battistini; Corvino (45’ st Guglielmi), Bondioli, Maini, Broli; Dhamo (15’ st Fuchi), Cascione; Pigozzi (10’ st Peroni), Galeotti, Guidi (1’ st Mancini); Falomi (47’ st Bernardi). A disp.: Moscatelli, Aristei, Moroni. All.: Galloppa.

CAMPOBASSO (4-3-3): Sposito; Tommasini (5’ pt Spinelli, 19’ st Antonelli), D’Orsi, Allocca, D’Angelo (19’ st Del Prete); Palmieri (3’ st Diop), Danucci, Seck; Da Dalt, Improta, Giacobbe. A disp.: Cutrupi, Antonelli, Minchillo, Morra, Progna, Palange. All.: Mandragora.

Rete: 32’ pt Giacobbe, 31’ st Mancini, 44’ st (rig.) Falomi.

Ammoniti: Dhamo, Sposito e Diop.

Arbitro: Nicolini di Brescia.

Il Campobasso ha il mal di trasferta e, così, tre giorni dopo la vittoria contro il Francavilla, a Santarcangelo di Romagna arriva la seconda sconfitta esterna in altrettante gare di campionato disputate.

A partire bene è il Campobasso, che all’11 va alla conclusione con Da Dalt, Battistini si oppone. Al 20′ è il turno di D’Orsi, che manda di poco alto sulla traversa. I lupi sembrano essere in palla e al 32′ passano in vantaggio. Da Dalt dalla bandierina per Giacobbe, il cui guizzo vale il momentaneo 0-1.

Il Santarcangelo reagisce e va in gol già al 33′ con Falomi, ma è tutto da rifare per fuorigioco. Sul finire di frazione, invece, è Broli a provarci a botta sicura, trovando sulla strada verso il gol un attento Sposito.

I romagnoli spingono il piede sull’acceleratore e al 60′ è Fuschi a colpire la traversa. Sull’altro fronte, Diop serve Antonelli, sul quale si oppone Battistini in uscita a terra.

Il Santarcangelo chiude il Campobasso nella propria metà campo. Il pareggio giunge al 75′ con una incornata di Mancini, mentre in zona Cesarini (89′) Del Prete atterra Peroni in piena area di rigore. Nicolini di Brescia fischia il penalty: dagli undici metri va Falomi, che segna il gol da tre punti.

Il Campobasso, complici le due sconfitte in tre gare e i due punti di penalizzazione, resta fermo a quota uno in classifica. Per i lupi, comunque, immediata l’occasione del riscatto, che passa per il match di domenica 30 settembre 2018, quando al ‘Nuovo Romagnoli’ arriverà il Forlì, team che ha ottenuto una vittoria, un pari e una sconfitta.

I risultati della 3^ giornata del girone F di serie D

Avezzano – Castelfidardo 5-1

Forlì – Pineto 0-0

Francavilla – Montegiorgio 2-1

Jesina – Savignanese 0-2

Matelica – Cesena 1-0

Olympia Agnonese – San Nicolò Notaresco 1-2

Recanatese – Isernia 1-1

Sammaurese – Real Giulianova 1-1

Sangiustese – Vastese 3-0

Santarcangelo – Campobasso 2-1

La classifica: Sangiustese e San Nicolò Notaresco 9; Matelica, Santarcangelo, Francavilla, Cesena, Savignanese 6; Real Giulianova 5; Forlì, Pineto, Montegiorgio e Jesina 4; Sammaurese 3; Recanatese 2; Campobasso (-2), Isernia, Vastese, Castelfidardo 1; Avezzano (-3) e Olympia Agnonese 0.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button