Sport

I lupi calano il tris alla Vastese. Islamaj, Giacobbe e Marchetti conducono il Campobasso al successo

CAMPOBASSO – VASTESE 3-0

Campobasso (4-3-3): Sposito, Lo Bello, Magri, Marchetti, Calzola; Danucci (34’ st Ranelli), Islamaj (2’ st’ Antonelli), Di Lauri (38’ st Tommasini); Giacobbe (36’ st Leto), Cogliati, Alessandro (25’ st Musetti). A disp. Cutrupi, La Barba, Di Pierri, Martino. All. Massimo Bagatti 7.

Vastese (4-4-2): Patania, De Meio, Russo (13’ st Iarocci), Sbardella (44’ st Kone), Del Duca, Di Giacomo, Palumbo (13’ st Cicerello), Capellupo, Shiba, Fiore (27’ st Stivaletta), Palestini. A disp. Selva, Stivaletta, Conti, Cardinale, Giampaolo, Di Rienzo. All. Aldo Papagni.

Reti: 24′ Islamaj, 34′ Giacobbe, 76′ Marchetti.

Note: ammoniti Magri, Capellupo, Marchetti, Russo, Danucci, Patania; calci d’angolo 8-3; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori mille circa.

Arbitro: Graziella Pirriatore della sezione di Bologna (Luca Pace di Ancona – Pasquale Picillo di Cassino).

Il Campobasso asfalta la Vastese con un netto 3-0, frutto dei gol di Islamaj e Giacobbe nel primo tempo e di Marchetti nella ripresa. Ottima prestazione per l’undici di Bagatti, che riscatta in pieno l’ultimo opaco periodo, prima della sosta.

I lupi approcciano bene al match e, dopo quattro giri di lancette, è Di Lauri a mettere al centro dell’area di rigore un pallone, che né Cogliati né Giacobbe riescono a correggere in porta. Al minuto 13 Cogliati prova un tiro-cross, deviato in corner da un difensore.

La Vastese si vede, per la prima volta, al 17’ con Palumbo, che si accentra e prova la conclusione. Palla fuori. De Meio (22’) va al tiro dai venti metri, ma la mira non è delle migliori.

Il Campobasso passa in vantaggio al minuto 24. La punizione di Giacobbe si infrange sulla barriera, Lo Bello raccoglie la ribattuta, vede libero Islamaj, che in mezza rovesciata trova la rete dell’1-0.

I rossoblù non sono sazi e alla mezz’ora è Alessandro a provare il tiro, che si spegne a lato.

Il Campobasso raddoppia al 34’. Alessandro serve Giacobbe, il cui esterno destro si insacca nell’angolino basso, dove Patania non può arrivare.

In campo c’è solo una squadra, quella molisana. Dopo sette minuti nella ripresa, Magri è atterrato in area di rigore da Russo (ammonito) sugli sviluppi di un corner, calciato da Danucci. Dagli undici metri va Cogliati. Patania intuisce l’angolo e respinge la sfera di gioco.

Cogliati (65’) scappa via sulla corsia di destra, supera due avversari, si accentra e scarica il sinistro. Patania respinge.

Iarocci prova una timida reazione per gli abruzzesi, Sposito blocca il tentativo a rete.

Il Campobasso cala il tris al minuto 76. Danucci, dalla bandierina, è millimetri per la testa di Marchetti, che incorna e trova il bersaglio grosso.

Sposito si mette in evidenza al minuto 80. Doppia conclusione di Palestini e ottimi i due interventi dell’estremo difensore dei lupi.

Il Campobasso non è ancora domo e all’85’ Leto, dai venticinque metri, non inquadra la porta; mentre, due giri di lancette più tardi Cogliati colpisce in pieno il palo.

La gara si chiude con una conclusione del biancorosso Del Duca, che corregge in porta un pallone proveniente dalla bandierina, ma Sposito è attento e blocca.

La squadra di mister Bagatti, dopo quattro turni di digiuno, torna al successo. E, domenica 24, match sul campo del Real Giulianova, squadra impelagata nella lotta per evitare i playout.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button