Sport

A Isernia torna la Giornata Nazionale dello Sport del CONI

A Isernia, al Parco della Stazione, domenica 5 giugno 2022, torna la Giornata Nazionale dello Sport del CONI, che si svolgerà in contemporanea alle iniziative di Campobasso, Palata e Castel San Vincenzo.

La kermesse nel capoluogo pentro è stata messa a punto dalla Delegazione CONI Point di Isernia, guidata da Elisabetta Lancellotta, la quale è anche Consigliera Nazionale CONI del mandato olimpico 2021-2024, col patrocinio del Comune di Isernia.

Al Parco della Stazione sarà possibile cimentarsi nelle seguenti discipline sportive: atletica leggera, bocce, calcio, tennis, badminton, ginnastica, pallavolo, danza sportiva, pallacanestro, turismo equestre, tiro a volo, tennistavolo, scherma, ciclismo, pugilato, squash e cronometristi.

Presenti anche gli Enti di Promozione Sportiva: Asi, Csen e Uisp, grazie alle quali sarà possibile provare anche altre discipline, come il motociclismo.

Dalle ore 10 alle 13 spazio anche allo sport paralimpico con la presenza del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Molise ed è prevista la presenza anche delle Forze Militari con la presenza di ospiti d’eccezione.

Gazebi dedicati anche per AIRC e Croce Rossa per segnare il legame che esiste a Isernia tra sport e sociale.

La Giornata Nazionale dello Sport, infine, si pone anche come evento conclusivo dei Centri Coni, progetto nazionale, con diramazione territorio, che ha come finalità la multidisciplinarità sportiva.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button