Sport

Aliberti e pubblico delle grandi occasioni (si spera) per azzannare l’Avezzano: i lupi all’attacco del terzo posto

favo2(1)
Mister Favo

ANDREA VERTOLO

Il Campobasso torna a giocare tra le mura amiche dopo l’importante vittoria di domenica scorsa ai danni della Fermana. Avversario di turno, l’Avezzano di mister Lucarelli, che cercherà di strappare punti importanti per la propria classifica. Su consiglio di Aniello Aliberti, che assisterà alla gara dalla tribuna, la società rossoblù ha riproposto l’ingresso allo stadio alla cifra simbolica di un euro. Si auspica, quindi, una buona presenza di pubblico, chiamato a sostenere maggiormente la squadra in questo importante periodo della stagione.

Favo dovrebbe affidarsi a Grillo tra i pali, Di Pasquale e Gattari al centro della difesa, supportati da Raho e Lenoci. In mediana al centro Grazioso e Lanzillotta. In avanti, dietro l’unica punta Gabrielloni, ci saranno Alessandro, Rinaldi e Todino.

Intanto, nella mattinata di oggi, sabato 20 febbraio 2016, la squadra ha svolto l’ultimo allenamento sul rettangolo verde del Romagnoli. Chiusa la rifinitura, mister Favo si è presentato ai microfoni della stampa sottolineando il buono stato di forma dei suoi giocatori. “Stiamo recuperando Filippo Gattari, – le parole del trainer rossoblù –  il quale potrebbe anche essere convocato per domani. Registriamo, inoltre, il recupero di Corbo e Lanzillotta, mentre per Scimò dobbiamo fare ancora qualche valutazione in più”.

Sulle insidie che offre questa partita, mister Favo ha poi precisato come l’Avezzano sia “un team che ultimamente ha perso quella spensieratezza che lo caratterizzava a inizio stagione. Resta una squadra molto ostica, che nelle ultime partite avrebbe meritato di fare più punti”. Sui pericoli maggiori di questa partita, il trainer dei lupi ha poi affermato: “l’Avezzano è una compagine in forma e in salute, ha giocatori di qualità come Bisegna e De Santis oltre a tanti giovani interessanti. Sicuramente sono da temere”.

Sull’importanza di avere un buon pubblico sugli spalti del Romagnoli , mister Favo non ha dubbi. “Speriamo – dice infatti – di avere una forte spinta dalla tifoseria, anche perché credo che noi stiamo facendo molto bene fuori casa, ma un pò meno bene in casa. Abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi e anche di credibilità ulteriore. Speriamo – ha poi concluso Favo – che la consapevolezza di essere una buona squadra possa arrivare anche grazie ad una spinta esterna”.

L’ incontro Campobasso-Avezzano è fissato per domenica 21 febbraio alle 15 e sarà diretto dall’arbitro Giorgio Piacenza della sezione di Bari coadiuvato dagli assistenti Emanuele Pansini della sezione di Bari e Pierluigi De Chirico della sezione di Barletta.

Le partite della 25° giornata serie D girone F:

Fano-Jesina

Campobasso – Avezzano

Castelfidardo – Fermana

Giulianova – Recanatese

Folgore Veregra – O. Agnonese

Isernia – Amirternina

Matelica – Sambenedettese

Monticelli – Chieti

Vis Pesaro – San Nicolò

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button