Sport

Bocce, alla coppia Colitti e Iacobucci il memorial ‘Paolo e Maurizio Bobbo’. A Termoli 64 coppie al via

gara termoli

Angelo Colitti e Antonio Iacobucci del Bocciodromo Comunale di Campobasso si sono aggiudicati il memorial ‘Paolo e Maurizio Bobbo’, gara di bocce, a carattere regionale, specialità coppia, organizzata dalla Bocciofila Madonna delle Grazie di Termoli, club presieduto da Gianfranco Di Fonso.

I due atleti campobassani hanno battuto in finalissima il duo teramano, composto da Graziano Terenzi e Simone Manes, portacolori della Pinetese.

Sul gradino più basso del podio, i due atleti di casa, tesserati con la ‘Madonna delle Grazie’, Giuseppe e Orazio Mobilia; al quarto posto si sono classificati, invece, Antonio Di Paola e Raffaele Pannese del Pallino d’Oro di Ariano Irpino.

Otto i gironi eliminatori, 64 coppie al via, che si sono dati battaglia sin dalle prime ore di domenica mattina in tutti gli impianti della regione.

Alle fasi finali, classificatisi ai quarti di finale in poi, anche: Giovanni Colitti e Gabriella D’Ammassa del Bocciodromo Comunale Campobasso (quinti), Luigi Pisano e Giuseppe Lepore della società ‘Città di Benevento’ (sesti), Carlo Buonsenso e Antonio Perrella del Bocciodromo Molisano Campobasso (settimi), Antonio Verdone e Luigi Colavecchia del Bocciodromo Comunale (ottavi).

Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro nazionale di Campobasso; mentre gli arbitri di campo sono stati Renato Mobilia e Donato Cercia.

Prima della gara termolese, giovedì 9 si era disputata una gara a terne serale, con conclusione al girone eliminatorio. Diciotto le terne al via, vittoria per: Angelo Colitti, Antonio Iacobucci e Giovanni Collini del Bocciodromo Comunale di Campobasso; Maurizio Silvaroli, Pino Iacovino e Paolo Franco dell’Avis Campobasso; Franco Colavecchia, Marco Di Maria e Roberto Grano del Bocciodromo Comunale di Campobasso. La manifestazione, organizzata dal Bocciodromo Comunale di Campobasso, è stata disputata al Centro Tecnico Federale del capoluogo molisano.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button