Sport

Il Bojano torna in Eccellenza: doppio salto di categoria per mister Torraco. Torna l’entusiasmo al ‘Colalillo’

Il Bojano è tornato in Eccellenza (foto Ludovica Spina)
Il Bojano è tornato in Eccellenza (foto Ludovica Spina)

Il Bojano è tornato nel calcio regionale che conta. La tripletta di Di Camillo contro i pugliesi del Biccari ha permesso ai biancorossi di mister Torraco, portiere dei matesini ai tempi d’oro del calcio biancorosso, di tornare in Eccellenza, dopo il fallimento e la ripartenza dai campionati minori molisani. Due salti di categoria consecutivi per il club allenato dall’ex estremo difensore di origini lucane.

Alle 17,01 di domenica 23 aprile 2017, al triplice fischio finale dell’arbitro Meo della sezione d’Isernia, è scoppiata la gioia del migliaio di spettatori del ‘Colalillo’.

Primo tempo tranquillo, azioni da entrambe le parti e un brutto infortunio occorso a Marino, soccorso e trasportato via dall’ambulanza tra gli applausi del pubblico.

La ripresa si apre col botto: al minuto 50 è Di Camillo a firmare il primo dei suoi tre gol. Al 65’ la doppietta, mentre il gol che consente all’attaccante bojanese di portarsi il pallone a casa arriva al 72’.

Un'azione di Bojano - Biccari
Un’azione di Bojano – Biccari (foto Ludovica Spina)

Il migliaio di spettatori del ‘Colalillo’, che già dopo il vantaggio avevano iniziato a far sentire la propria voce, assistono in piedi agli ultimi minuti di gioco, in attesa del triplice fischio finale.

Lo striscione ‘Bentornata Sua Eccellenza’ fa bella mostra di sé, mentre squadra, staff tecnico e dirigenti si spostano sugli spalti a festeggiare l’ambito traguardo. Spenti i riflettori al ‘Colalillo’, la festa va avanti tra le strade della città.

Il Bojano, dunque, dall’anno prossimo tornerà a giocare contro avversari storici, come Termoli, Venafro e Isernia.

Il tabellino di Bojano 62 – Biccari 3-0

Bojano 62: Giancola, Coretto, Romano, Maestropietro, Minotti, Facchino, Wally (75’ Tellaroli), Pace, Colalillo (80’ M. Sabatino), Mauriello, Di Camillo. All. Torraco.

Biccari: Cercio, Marino (31’ A. Moccia), N. Moccia, G. Checchia, Figliola, Munno, De Bellis, D. Silvestre, Bianco, A. Checchia. All. Di Franco.

Reti: 50’, 62’ e 72’ Di Camillo.

Arbitro: Meo di Isernia.

Alessandro Lancellotti

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button