Sport

Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso cerca il bis sull’insidioso parquet del Real Dem

La Chaminade Campobasso, dopo la vittoria contro il Cus Ancona arrivata sul gong, prova a bissare il successo della gara d’esordio. I rossoblù di coach Paolo Pizzuto sono attesi dagli abruzzesi del Real Dem. La trasferta di Montesilvano, una delle meno lunghe di questo campionato, nasconde diverse insidie.

Il Real Dem, infatti, è una squadra di categoria, costruita per il vertice e, dopo la sconfitta all’esordio, rinforzata con Osvaldo Moreno Fernandez, calciatore che ha calcato i campi della serie A1 con l’Acqua&Sapone, Catanzaro e Policoro in A2.

“Giocheremo nello splendido scenario del ‘PalaRoma’ – ha affermato coach Paolo Pizzuto – e la Chaminade si presenterà al cospetto di una delle maggiori pretendenti alla vittoria finale, nonostante la sconfitta alla prima di campionato sul parquet del Buldog Lucrezia. E l’ultimo innesto conferma la voglia di tornare in A2 per il team pescarese, guidato in panchina da Leopoldo Capurso, protagonista per tanti anni nel campionato di A1 (col Bisceglie nel 2010 sfiora la finale scudetto, ndr)”.

“Sarà un match difficilissimo – ha proseguito l’allenatore rossoblùma solo attraverso sfide di questa portata potremo misurare la crescita del gruppo, che in settimana, dopo il successo contro il Cus Ancona, ha lavorato con grande intensità ed entusiasmo. Sarà una partita da vivere dal primo all’ultimo minuto”.

“Proveremo a ottenere un risultato positivo – ha concluso Pizzuto – sfruttando qualche punto debole dei nostri avversari”.

Real Dem – Chaminade Campobasso, in programma alle ore 16 di sabato 13 ottobre 2018, sarà diretto da Antonio Valentini della sezione di Bari e Vito Matera di Molfetta. Cronometrista Massimo Tiberio della sezione di Teramo.

Il programma degli incontri della 2^ giornata del girone Di di serie B: Cus Ancona – Eta Beta; Cln Cus Molise – Gadtch 2000 Perugia; Corinaldo – Faventia; Futsal Askl – Buldog Lucrezia; Real Dem – Chaminade Campobasso; Vis Gubbio – Città di Chieti.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button