Sport

Il Campobasso all’assalto del Matelica di FantaEsposito: chi vince va in finale dei playoff del girone F di serie D. I lupi puntano a classificarsi tra le prime nove ‘ripescabili’ in Lega Pro

L'allenatore Massimiliano Favo
L’allenatore Massimiliano Favo

ANDREA VERTOLO

Tutto pronto in casa rossoblù per la semifinale playoff contro i marchigiani del Matelica. Alle ore 16 di domani, domenica 15 maggio 2016, sul campo del ‘Nuovo Romagnoli’ si affronteranno la terza e la quarta forza di questo campionato. Nonostante la fisiologica stanchezza di fine stagione, quindi, si dovrebbe comunque assistere ad una partita vivace sotto l’aspetto tecnico.

La cornice di pubblico sarà, molto probabilmente, importante, con la Curva Nord che in tutti i modi ha cercato di spronare la piazza ad una massiccia presenza sui gradoni. Nella tana dei lupi è forte la voglia di conquistare la finale e sperare, perché no, in un possibile ripescaggio in Lega Pro.

Intanto, alla vigilia della gara contro i biancorossi, mister Favo ha analizzato la partita di domenica con la serenità e la grinta che hanno sempre contraddistinto le sue conferenze stampa, dal suo arrivo fino ad oggi.

“Avverto un entusiasmo diverso in questi giorni – le parole del tecnico rossoblùsperiamo che possiamo rispondere a questa attenzione nel migliore dei modi”.

Sulla forza dell’avversario Favo avverte “siamo due squadre diverse da quelle che si sono affrontate nel girone di andata, quando il Matelica ci batté grazie ai due colpi di genio di Vittorio Esposito. Loro stanno attraversando un periodo non positivo e questo non mi lascia tranquillo, perché molti risultati sfavorevoli sono stati immeritati”.

Il trainer dei lupi ha molta esperienza con i playoff, vinti sia da allenatore, con la Viterbese, che come giocatore nell’Ancona. Sull’approccio della squadra a questo torneo ha voluto, quindi, evidenziare come “queste partite sono molto particolari perché le forze fisiche non sono le stesse che si hanno in campionato, molto spesso – ha spiegato Favoquesti tornei si vincono per episodi, per questo bisogna mantenere altissima la concentrazione in tutte le fasi della gara”.

Il Campobasso, essendo terza classificata, avrà a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Non ci sarà, infatti, la lotteria dei calci di rigore. Dopo i 120 minuti, se nessuna delle due squadre raggiunge il vantaggio, a passare sarà quella posizionata meglio in classifica.

Per quello che riguarda la formazione saranno disponibili Grazioso e Di Pasquale, entrambi per infortunio. La formazione titolare potrebbe vedere Grillo tra i pali, Lenoci, Raho, Ferrani e Gattari in difesa, centrocampo con Lanzillotta, Rinaldi e Lucchese con l’attacco affidato al tridente Gabrielloni, Todino e Alessandro.

L’incontro playoff Campobasso-Matelica è fissato per domenica 15 maggio 2016 alle ore 16 e sarà diretto da Alessandro Capovilla della sezione di Verona, coadiuvato dagli assistenti Pasquale Alessandro Netti della sezione di Napoli e Antonio Manco della sezione di Caserta.

Semifinali serie D giorne F

Fano- Fermana

Campobasso- Matelica

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button