Sport

Farina supera il Campobasso. Il Torrecuso batte i lupi nell’amichevole di Ponte. Test in concomitanza della sosta di campionato

torrecuso cb 3-2ANDREA VERTOLO

TORRECUSO – CAMPOBASSO 3-2

TORRECUSO: Gravagnone, Taddeo (46′ F. Furno), Di Maio, Di Lullo, Impagliazzo (46′ Russo), Terracciano, Zerillo, Fazio, Picozzi (46′ Pastore), Felici, S. Furno (46′ Dragone). A disp.: Minichiello, Vesce, Vitelli, Brogna, Gianvito. All.: Francesco Farina.

CAMPOBASSO: Capuano, Lenoci, Di Pasquale, Lucchese (83′ Ferrarese), Gattari, Progna (62′ Ferrani), Scimò (62′ Grazioso), Lanzillotta (62′ Todino), Aquino (62′ Alessandro), Tascini (62′ Gabrielloni), Raho (46′ Rinaldi). A disp.: Grillo. All.: Massimiliano Favo. Arbitro: Sig. Remo Catalano della sez. di Benevento. Assistenti: Bovio e Crafa entrambi della sez. di Benevento. Marcatori: 38′ Progna (CB), 62′ Zerillo (TC), 71′ Lucchese (CB), 76′ Felici (TC), 80′ Di Lullo (TC).

La sosta del campionato di serie D, prevista per domani, domenica 13 marzo 2016, ha permesso al Campobasso di provare schemi e tattiche di gioco nell’amichevole disputata oggi, sabato 12 marzo, a Ponte, località in provincia di Benevento, contro la compagine campana del Torrecuso, squadra che milita nel campionato di serie D girone H.

Un’ amichevole particolare in quanto, proprio a Torrecuso, ci sono tanti protagonisti della passata stagione rossoblù, a cominciare da mister Farina, che bene sta facendo anche in terra campana. Tra i giocatori, invece, ritroviamo Francesco Vitelli, il quale con la piazza rossoblù mantiene ancora un bellissimo feeling, nato dalle esaltanti stagioni disputate con la maglia dei lupi, sia in eccellenza che in serie D. A giocare oggi contro la squadra della propria città, anche Albino Fazio.

La partita è terminata 3 a 2 in favore dei campani. Il Campobasso, passato in vantaggio grazie al gol messo a segno al 35’del primo tempo da Progna, giovane proveniente dalla juniores, ha poi subito al minuto 62’ del secondo tempo, il pareggio del Torrecuso con Zerillo. A riportare in vantaggio i rossoblù ci ha poi pensato al 71’ Lucchese, ma subito dopo, al 76’ il Torrecuso ha riportato in parità il risultato grazie al gol di Felici, per poi passare addirittura in vantaggio all’ 80’ con Di Lullo.

Durante la gara, mister Favo ha potuto provare più soluzioni. Con la possibilità illimitata dei cambi a disposizione, infatti, il trainer dei lupi ha permesso a tutti i giocatori della rosa di calcare il campo. Anche per questo, il risultato, di per se, rimane poco significativo.

Tra poco più di una settimana, però, arriva una partita che di ‘amichevole’ avrà ben poco. Sul campo del Romagnoli arriverà, infatti, una Vis Pesaro che sta incanalando una serie importante di risultati con i quali, di fatto, si sta assicurando la salvezza. Si spera, quindi, che questa sconfitta indolore sia servita a fare chiarezza sulle prossime mosse da intraprendere in campionato.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button