Sport

I lupi vanno a caccia di canarini: il Campobasso, reduce da un ottimo momento, è chiamato alla difficile prova di Fermo

L'allenatore Massimiliano Favo nella conferenza stampa prima del match di Fermo
L’allenatore Massimiliano Favo nella conferenza stampa prima del match di Fermo

ANDREA VERTOLO

I lupi si preparano alla sfida di domani, domenica 14 febbraio 2016, contro i canarini della Fermana. Una gara aperta a ogni tipo di risultato, considerando il buon momento di forma di entrambe le squadre.

La classifica vede i rossoblù in vantaggio di tre punti sulla squadra marchigiana, per questo motivo, considerando che il calendario metterà di fronte Samb e Fano e il Matelica giocherà in casa del San Nicolò, la partita del ‘Recchioni’ risulta fondamentale per il Campobasso per posizionarsi più comodamente nella zona playoff.

Il Campobasso, che in dieci partite ha portato ben venti punti alla sua classifica,  dovrà, però, fare i conti con diversi infortuni. Non saranno disponibili, infatti, sia Gattari che Lanzillotta, oltre che i due under Corbo e Scimò. Dando uno sguardo alla rosa dei marchigiani dell’ex trainer di Livorno e Castel di Sangro, Osvaldo Jaconi, il pericolo più grande per la porta rossoblù si chiama Daniele Degano, il giocatore, con anni di esperienza in serie B, con le sue punizioni ha spesso fatto la differenza nelle vittorie della Fermana. Stare attenti ai contatti negli ultimi 30 metri sarà la prima regola per i ragazzi allenati da mister Favo.

L’allenatore rossoblù potrebbe preferire il 4-3-3 al 4-2-3-1 delle ultime uscite con Grillo tra i pali, Di Pasquale e Ferrani al centro della retroguardia, supportati dal rientrante Fusaro e Lenoci. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Rinaldi, che giocherà in mediana insieme a Grazioso e Bontà. In avanti spazio per Todino, Gabrielloni e Alessandro.

Intanto, questa mattina, sabato 13 febbraio 2016,al termine della rifinitura sul campo del ‘Romagnoli’, il trainer dei lupi, Massimiliano Favo, ha spiegato le insidie che i lupi dovranno superare nella partita di Fermo: “In questo momento – le sue parole – stiamo affrontando una difficoltà in termini di infortuni, ma in campo si giocherà comunque in undici contro undici, noi cercheremo di fare la nostra partita e sarà anche un’occasione, per chi si allena sempre bene durante la settimana, di poter esprimere il suo valore”.

Sul tipo di gara che affronterà il Campobasso, mister Favo ha poi precisato: “Non siamo una squadra che è abituata a difendersi. Voglia di vincere e capacità di palleggio saranno le nostre armi per creare le occasioni da gol. Giochiamo contro una diretta concorrente e abbiamo la testa giusta per affrontarla”.

In questi giorni si è molto parlato di ipotetici rafforzamenti societari, con l’ingresso di Aniello Aliberti nella famiglia rossoblù. Su tale ipotesi mister Favo non si sbottona: “Io ho un contratto fino a giugno – ha precisato – mi fa piacere se questa società possa rinforzarsi, ma sono sicuro che fino a giugno io dovrò rapportarmi con  questa società e con questi giocatori”.

L’incontro Fermana-Campobasso è fissato per domenica 14 febbraio 2016 alle ore 14,30. Sarà diretto da Matteo Centi della sezione di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Centrone e Claudio Scoppio, entrambi della sezione di Molfetta.

Le partite della 24^ giornata serie D girone F

Amiternina – Folgore Veregra

Avezzano – Monticelli

Chieti – Vis Pesaro

Fermana – Campobasso

Jesina – Giulianova

Olympia  Agnonese – Castelfidardo

Recanatese – Isernia

Sambenedettese – Fano

San Nicolò – Matelica

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button