Sport

Il Campobasso, a un mese dal mercato, prova a dare il via alla marcia per arrivare al giro di boa ancora in corsa per il vertice con la possibilità di rivoluzionare la rosa. A Castelfidardo la prima di due trasferte consecutive

L'allenatore Cappellacci prima della partenza per Castelfidardo
L’allenatore Cappellacci prima della partenza per Castelfidardo

ANDREA VERTOLO

Il Campobasso si prepara alla trasferta di Castelfidardo, con la determinazione di portare a due le vittorie consecutive in campionato. Nel piccolo centro marchigiano i rossoblù dovranno far conoscere il loro potenziale e provare a dare una rapida sterzata alla stagione.

Intanto questa mattina, sabato 31 ottobre 2015, sul sintetico del “Vitantonio” di Ripalimosani, si è svolta l’ultima seduta di rifinitura prima della partenza.

Alla chiusura degli allenamenti, ai microfoni della stampa, mister Cappellacci ha evidenziato l’importanza di questa gara affermando: “Questa è una partita che deve dare delle risposte ai noi stessi, dobbiamo capire se siamo davvero scarsi, oppure abbiamo ancora qualcosa da esprimere”.

Sulla squadra avversaria e sul campo pesante, a causa delle intense piogge, il trainer rossoblù avverte: “Il Castelfidardo è una buona squadra ha quasi i nostri stessi punti, noi però dobbiamo entrare in campo a fare la nostra partita. Il campo sarà pesante, ma questo fattore non dovrà condizionarci”.

Contro i biancoverdi di casa, la formazione rossoblù non dovrebbe subire modifiche rilevanti. Gli undici disposti in campo nel derby contro l’Agnonese dovrebbero tutti trovare conferma, nonostante il rientro in campionato per Ferrani e Aquino, entrambi schierati titolari da Cappellacci già a Manfredonia nella partita di coppa.

In porta ci sarà Capuano, per il giovane portiere l’occasione è quella di mantenere, per la prima volta in campionato, la porta inviolata per oltre 180 minuti. In difesa confermati Raho e Corbo sugli esterni, con Gattari e Fusaro a dare peso al centro del reparto difensivo.

Probabile anche la conferma del giovane molisano Grazioso, che partirebbe al fianco di Valentini e Bontà. A dover dare la gioia del gol, ai tifosi che come sempre giungeranno dal capoluogo, saranno Fiore, Alessandro e Bucchi.

Su Todino e la sua assenza per questioni personali non si è parlato in conferenza, ma non si può negare che questa situazione lascia qualche perplessità tra i tifosi del lupo. Il fantasista irpino è amato dai tifosi del Lupo, che con molta probabilità non vedranno più lo stesso Todino vestire la casacca rossoblù.

L’ incontro Castelfidardo – Campobasso è fissato per domenica 1° novembre 2015 alle ore 14,30 e sarà diretto da Luca Angelucci della sezione di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Matteo Cicalini e Jacopo Goretti, entrambi della sezione di Perugia.

Le partite della decima giornata nel girone F di serie D:

Avezzano – Vis Pesaro

Castelfidardo – Campobasso

Chieti – Matelica

Jesina – Isernia

Fermana – Monticelli

Olympia Agnonese – Amiternina

Recanatese – Folgore Veregra

Sambenedettese – Giulianova

San Nicolò – Fano

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button