Sport

Il Campobasso si assicura le prestazioni della punta esterna Jonathan Alberto Alessandro: è il quinto colpo di mercato del club rossoblù

L'attaccante Jonathan Alessandro (foto sito ufficiale sito Campobasso)
L’attaccante Jonathan Alessandro (foto sito ufficiale sito Campobasso)

Il Campobasso ha ufficializzato il suo quarto acquisto dopo i difensori Gattari e Ferrani, il centrocampista under Albanese e la punta Palumbo. Si tratta dell’attaccante esterno Jonathan Alberto Alessandro, argentino classe 1987, che nell’ultima stagione si è diviso tra il Cosenza in serie C alle dipendenze di mister Cappellacci (undici presenze senza segnare) e la Sambenedettese, squadra con la quale nel girone di ritorno è sceso in campo dodici volte e riuscendo a realizzare tre gol. Al ‘Selva Piana’ contro i lupi, lo scorso 2 aprile, scese in campo negli ultimi venti minuti sul punteggio di 2-0 per i marchigiani, che si aggiudicarono il match.

Il neo-attaccante dei lupi, che completerà il tridente con il riconfermato Todino e con l’ex Termoli Palumbo, ha iniziato la carriera nella stagione 2006/2007 in serie C1 con la Ternana (tre gare), prima del passaggio nel gennaio 2007 in C2 all’Igea Virtus (7 partite senza riuscire a segnare). Nel 2007/2008 realizza due reti in 17 presenze in serie C2 col Catanzaro, mentre la stagione successiva inizia alla Ternana in C1 (due incontri e una rete), concludendola alla Cisco Roma in C2 con quattro marcature in 11 partite. Nel 2009/2010 torna alla Ternana e ci resta per due stagioni in serie C1, totalizzando 35 presenze e 2 gol. Nel 2011/2012 si trasferisce allo Sporting Terni in D e nel girone d’andata segna 8 gol in 20 partite, ruolino che lo fa tornare nel professionismo, sempre in C2, al Chieti, dove in un anno e mezzo gioca 64 partite, mettendo a segno 10 gol. Nel 2013/2014 approda al Cosenza in C2 (5 gol in 31 presenze) e con i calabresi raggiunge la serie C unica.

Prosegue, dunque, il calciomercato dei lupi: il ritiro precampionato scatterà sabato 18 luglio 2015. Per quella data la squadra sarà al completo o quasi. Da quella data trascorrerà un mese per l’inizio ufficiale della stagione con la Coppa Italia, mentre il campionato dovrebbe iniziare domenica 6 settembre 2015.

giusform

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button