Sport

Il centrocampista Michele Valentini sposa il progetto del Campobasso. È stato alle dipendenze di Cappellaci al Teramo, arriva da un biennio all’Alessandria

Il centrocampista Michele Valentini
Il centrocampista Michele Valentini

Il centrocampista centrale Michele Valentini è un nuovo calciatore del Campobasso. Nato a Cesena, 29 anni, ha trovato l’intesa con il direttore sportivo Antonio Minadeo, è reduce da un biennio all’Alessandria, in serie C2 e in C, giocando con la casacca dei piemontesi 53 incontri (23 nell’ultima stagione con due gol) e mettendo a segno in totale undici reti.

Il neo-mediano dei lupi è stato alle dipendenze del trainer del Campobasso, Roberto Cappellacci, al Teramo, vincendo il girone F di serie D nella stagione 2011/2012, collezionando 31 presenze con 9 reti all’attivo, mentre nella successiva annata, in C2, ha giocato con i biancorossi abruzzesi 30 gare, senza marcature.

La carriera di Michele Valentini è iniziata sulla riviera romagnola nel 2005/2006 in forza al Bellaria Igea, squadra con la quale disputa in due stagioni di serie C2 48 partite, segnando due gol. Dopo questo primo biennio nell’ex quarta serie, la carriera, eccezion fatta per le stagioni al Teramo (D) e all’Alessandria (C), si svolge tutta in serie C2, giocando per il Pavia (27 incontri e tre reti), la Sangiovannese (13 presenze), la Valenzana (8 gare) e la Giacomense (7 incontri) nella stagione 2009/2010, l’unica che lo ha visto cambiare casacca a metà stagione. Dopo i due bienni vissuti a Teramo e Alessandria.

Valentini vanta, dunque, 238 presenze e 29 gol in carriera (23 con due realizzazioni in serie C, 184 e 18 reti in C2 e 31 con 9 gol in serie D).

Il calciomercato, a otto giorni dal raduno precampionato, prosegue. Sul fronte ex, gli ex attaccanti rossoblù, Francesco Di Gennaro e Simone Miani, firmano rispettivamente per il Francavilla al Mare (Eccellenza in attesa di un eventuale ripescaggio) e per la Recanatese. In particolare, Miani lascia il Molise dopo due stagioni al Termoli e una al Campobasso: triennio chiuso con 98 incontri disputati e 57 gol messi a segno.

Intanto, il presidente Giulio Perrucci e il direttore sportivo Antonio Minadeo, sabato 11 luglio 2015, prenderanno parte a Santa Croce di Magliano alla giornata in ricordo dell’ex tecnico dei lupi, Vincenzo Cosco.

gf

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button