Sport

Il Lupo fa sul serio: se non sarà Lega Pro, stagione da primato in serie D. Il club allarga la base societaria

“Se non ci sarà la possibilità del ripescaggio in Lega Pro saremo la squadra da battere in serie D”, così il direttore dell’area tecnica Luigi Mandragora nel corso della conferenza stampa di presentazione dei lupi, versione 2020/2021. “A marzo, protagonisti di una grande rincorsa, ci è stato negato un sogno”, ha affermato Mandragora.

Al Centrum Palace presenti, oltre a Mandragora, il ds De Angelis e il trainer Cudini, insieme ad alcuni calciatori, che dal 1° agosto si stanno allenando al ‘Nuovo Romagnoli’.

“Ad oggi siamo in serie D e parliamo di questo – le parole del ds De Angelis – Ci siamo fermati sul più bello a marzo per l’emergenza sanitaria e, per questo, vogliamo ricominciare da laddove avevamo finito. In questo momento, comunque, c’è incertezza un po’ su tutto, anche sulla ripartenza”.

“Abbiamo riconfermato gran parte dell’organico dell’ultimo anno – il commento dell’operatore di mercato – Manca ancora qualcosa, ma c’è tempo per trovare un paio di attaccanti e qualche under. Rispetto ai giovani, comunque, stiamo valutando anche i ragazzi del nostro vivaio. Ovviamente, oltre alla questione numerica, punteremo anche alla qualità dei rinforzi”.

Sulla squadra, anche l’allenatore Cudini: “La bravura di un tecnico è anche quella di gestire il materiale a disposizione a rosa completata. Non è facile sostituire giocatori come Alessandro, ma di calciatori sul mercato ce ne sono tanti. Andremo a prendere giocatori funzionali per la nostra squadra e il contesto in cui ci troveremo a giocare”.

Intanto, il Campobasso amplia la propria base societaria garantendo sempre maggiore solidità per il futuro attraverso la costruzione di legami seri e duraturi. Entra in società Gruppo energetico italiano nel capitale sociale del Campobasso Calcio, con una quota del 20%.

L’accordo rafforza ulteriormente la partnership già in essere tra il Club e il Gruppo energetico in quanto prevede il rinnovo per i prossimi tre anni della sponsorizzazione con Levigas, come Top Sponsor sulle maglie dei rossoblù.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’ingresso di un nuovo socio nel CdA rossoblù. Diamo il benvenuto alla Holding Augusta Ratio che entra a far parte dell’assetto societario del Campobasso con una quota del 20% che sarà interamente reinvestita nel club – le parole del patron del Campobasso Calcio Mario Gesuè che ha aggiunto – l’entrata del nuovo socio ci gratifica per il lavoro svolto fin qui e ci dà più entusiasmo per portare avanti il nostro progetto. Dopo la prima stagione come Top sponsor del Campobasso Calcio, abbiamo voluto rafforzare il nostro impegno sposando il progetto di crescita del Club. Per Levigas, presente in città con un punto vendita, Campobasso è un’area di grande importanza e l’ingresso nel Club in qualità di soci di minoranza risponde pienamente ai nostri valori di vicinanza alle persone e al territorio”, ha affermato l’Amministratore Delegato di Augusta Ratio, Flavio Augusto Battista.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button