Sport

Lupi, ad Ascoli solo per le statistiche: Monticelli e Campobasso, già salve, si sfidano al “Del Duca”

Un'azione di Campobasso - Matelica
Un’azione di Campobasso – Matelica

Il Campobasso, con la salvezza ormai acquisita, si appresta a giocare le ultime quattro partite con la spensieratezza di chi ha già raggiunto l’obiettivo minimo stagionale. Le attenzioni, ora, passeranno sul club e sull’annosa domanda che si pongono i tifosi: ci sarà un futuro in serie D per i rossoblù?

La Commissione Accordi Economici ha condannato la società ad altri settemila euro relativi ad emolumenti non pagati la scorsa stagione e, a questi, ci sono da aggiungere gli stipendi di buona parte di questa stagione. Questi, comunque, saranno gli argomenti di una calda estate nel capoluogo molisano dal punto di vista calcistico.
L’ultimo mese di calcio giocato inizia dal ‘Del Duca’ di Ascoli Piceno, altra squadra ormai salva.  Silva si affiderà a Palumbo tra i pali, Esposito, Frabotta e Russo in difesa, Corbo e Frezzi sulle corsie laterali, Iaboni in mediana con D’Aversa e Loperfido, in avanti il tandem Fioretti e Improta.
Si gioca oggi, giovedì 13 aprile 2017, alle ore 15. Dirige Iacovacci della sezione di Latina.
I precedenti (di Alessandro Lancellotti)
Fino alla scorsa stagione Campobasso e Monticelli non si sono mai incontrate.  La squadra del popoloso quartiere Monticelli di Ascoli Piceno, nei suoi trentasei anni di storia, ha disputato solo due volte la serie D. Lo scorso anno la squadra si salvò contro l’Isernia nella finale playout, giocata allo stadio “Del Duca” di Ascoli.
L’unico precedente giocato nella città marchigiana si è disputato il 3 aprile 2016 e ha visto la vittoria per 2-0 del Campobasso con reti di Lanzillotta e Alessandro.
Il tabellino della partita
Monticelli-Campobasso 0-2
Monticelli: Di Nardo, Vallorani (61′ Oddi), Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic (81′ Poli), Traini, Gesuè, Galli, Filiaggi, Matinata (80′ Amelii).
Campobasso: Grillo, Lenoci (80′ Corbo), Raho, Lucchese, Di Pasquale, Gattari, Rinaldi, Lanzillotta, Aquino, Alessandro, Gabrielloni (77′ Todino).
Marcatori: 4′ Alessandro, 47′ Gabrielloni.
Arbitro: Bertozzi di Cesena.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button