Sport

Lupi ospiti dell’Agnonese: rossoblù tranquilli, i granata inseguono i playoff. A Campobasso si pensa alle strategie per poter iscrivere il club al prossimo campionato

L'ingresso in campo di Agnonese - Campobasso
L’ingresso in campo al ‘Civitelle’ di Agnonese – Campobasso dello scorso campionato

Il Campobasso si prepara all’ultima trasferta stagionale nella vicina Agnone. Ultimi 180 minuti per i lupi, che chiuderanno la stagione il 7 maggio 2017 al ‘Nuovo Romagnoli’ contro la Vis Pesaro.

Silva punta a chiudere il campionato nel migliore dei modi, dopo aver raccolto nella sua gestione diciannove punti in undici incontri. Uno score che ha permesso ai rossoblù di ottenere la salvezza matematica un mese prima della conclusione del torneo.

Il calcio giocato interessa poco nel capoluogo di regione e la gara del ‘Civitelle’ è ben più importante per i granata, che si giocano ancora le ultime chance di aggrapparsi al treno playoff. Un traguardo che ripagherebbe il team altomolisano dell’ottima stagione disputata.

A Campobasso le attenzioni sono focalizzate maggiormente sulle questioni societarie e sull’idea lanciata da Aliberti di costituire una holding, che possa coinvolgere più imprenditori, necessari per salvare le sorti del club rossoblù, che secondo l’ex patron della Salernitana, ad oggi, avrebbe il 50% di possibilità di iscriversi al prossimo campionato.

Silva, ad Agnone, ritrova Corbo, pronto a riprendersi la corsia di destra, mentre è in dubbio Vitelli, a causa di un infortunio patito in settimana, che avrebbe dovuto giocare dall’inizio contro la sua ex squadra.

Il pacchetto arretrato dovrebbe vedere le riconferme di Palumbo tra i pali, Esposito, Russo e Frabotta sulla linea di difesa, Corbo e Frezzi sulle corsie laterali. In mediana spazio per il rifinitore Iaboni, supportato da Grazioso e Germano. In avanti, insieme a Improta, uno tra Fioretti e Vitelli.

Al ‘Civitelle’ si gioca alle ore 15 di domenica 30 aprile 2017. Dirige il match Francesco Foresta della sezione di Nola, coadiuvato da Ciro Di Maio di Molfetta e Simone Petracca di Lecce.

Le partite della 33^ e penultima giornata del girone F di serie D

Civitanovese – Vastese

Fermana – Alfonsine

Matelica – Sammaurese

Monticelli – Jesina

Olympia Agnonese – Campobasso

Recanatese – Pineto

San Marino – San Nicolò

Vis Pesaro – Romagna Centro

Riposa: Castelfidardo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button