Sport

Lupi, sconfitta indolore ad Ascoli: il Monticelli rimonta e si impone sul Campobasso

campobasso_
Foto Gianni Bruno

MONTICELLI-CAMPOBASSO 2-1

MONTICELLI: Marani, Aloisi, Pierantozzi, Castellana. Terrenzio (C), Wade, Negro (68′ Iannascoli), Bracciatelli, Ciabuschi (52′ Filiaggi), Giovannini (85′ Nazziconi), Iotti. A disposizione: Alessandrini, Vallorani, Amelii, Funari, Cocchieri, Pedalino. Allenatore: Stallone.

CAMPOBASSO: Palumbo, Corbo, Frabotta, Grazioso (C) (62′ Improta), Russo, Esposito, Frezzi (80′ Germano), Fazio, Fioretti, D’Aversa, Vitelli (62′ Iaboni). A disposizione: Mazzella, Martinelli, Pollice, De Matteis, Loperfido, Martiniello. Allenatore: Silva Arbitro: Iacovacci di Latina Reti: 43′ Fioretti, 55′ Giovannini, 62′ Filiaggi

Fioretti illude il Campobasso, il Monticelli nella ripresa pareggia con Giovannini ed effettua il sorpasso con Filiaggi. Sconfitta indolore per la squadra di Silva, salva dopo i due pareggi con le battistrada Fermana e Matelica.

Stallone si affida al 3-4-3, Silva conferma il suo 3-5-2. Nel deserto del ‘Del Duca’, va di scena la classica sfida di fine stagione. Gara a ritmi blandi. Gli ascolani impegnano Palumbo al 10′: il portiere rossoblù respinge il tiro di Wade.

Il numero uno molisano è prodigioso al 26′. Negro apre per Giovannini, la cui incornata trova l’opposizione di Palumbo.

Il Campobasso, sul finire di frazione, passa in vantaggio al primo vero affondo. Al minuto 43 Fioretti vince un rimpallo e dai sedici metri stoppa si petto e calcia. Marani non può far nulla. Il Monticelli parte bene nella ripresa e il break vincente si registra tra il 55′ e il 61′. Il pari arriva con Giovannini, imbeccato da Negro. Controllo e conclusione millimetrica, Palumbo è battuto. Al 60′ il preludio al vantaggio locale: Iotti serve Filiaggi, colpo di testa e palla di poco alta.

Il vantaggio del Monticelli arriva al minuto 61: Iotti apre per il diagonale di Filiaggi, che non lascia scampo a Palumbo, costretto a capitolare ancora. Braccialetti per i marchigiani e Fioretti per i molisani sfiorano, rispettivamente, il terzo e il secondo gol. I lupi accusano la seconda sconfitta dell’era Silva.

Il Campobasso tornerà in campo il 23 aprile contro la Recanatese.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button