Sport

Lupi, un mese di silenzio: si aspettano le prime ufficializzazioni. Novelli possibile tecnico, Minadeo ds. Nel girone F le new entry L’Aquila, Civitanovese, Pineto e Vastese

tifosi campobasso contro termoliANDREA VERTOLO

A un mese dalla fine del campionato non trapelano ancora grosse novità in casa rossoblù. La certezza è che il Campobasso sarà  capace di affrontare a testa alta il prossimo campionato di serie D, ma ancora non c’è nessuna ufficialità, né sulle possibili riconferme di giocatori della passata stagione né sullo staff tecnico.

Intanto alcune fonti extra regionali vedrebbero il Campobasso in procinto di inviare la domanda di ripescaggio per la Lega Pro. A far pensare ciò sarebbe il nome del probabile tecnico che potrebbe sedere l’anno prossimo sulla panchina dei lupi.

Il nome, che si sta facendo largo sempre di più in questi giorni, è quello di Raffaele Novelli che ha allenato sempre piazze importanti come Salernitana, Foggia e Genoa.

L’allenatore salernitano, dopo l’ultima esperienza in Lega Pro con l’Aversa Normanna nella stagione 2014/2015, non avrebbe difficoltà a seguire i progetti del suo concittadino Aniello Aliberti.

Al momento, però, l’attenzione dei tifosi deve rimanere rivolta verso la serie D, campionato assolutamente complicato che, anche quest’anno, accoglierà squadre importanti. Dall’Eccellenza entreranno a far parte del girone F la Civitanovese, la Vastese e il Pineto, mentre dalla Lega Pro scenderà L’Aquila. La società abruzzese è certa di disputare il campionato di serie D, in quanto non può inoltrare domanda di ripescaggio in terza serie essendo implicata nell’ inchiesta ‘Dirty Soccer’. Nel capoluogo abruzzese, inoltre, si avverte una pesante spaccatura tra tifoseria e società, rimane un’incognita, quindi, il valore che si darà alla prossima stagione.

Sulle ipotetiche pretendenti al salto di categoria ci sarà, senza dubbio, il Matelica. La squadra marchigiana si è già assicurata le prestazioni di due fuoriclasse della categoria come il difensore Cacioli, proveniente dal Parma, e l’attaccante Pera, lo scorso anno al Delta Rovigo (serie D), dove ha messo a segno ben 28 gol, probabile, inoltre, anche l’acquisto del centrocampista Degano dalla Fermana.

Proprio i canarini di Fermo, però, sono i secondi indiziati alla vittoria finale del campionato con il neo presidente Umberto Simoni il quale, durante la conferenza stampa di presentazione, non ha nascosto la volontà di vincere il campionato.

Il Fano, nel frattempo, è in piena corsa per presentare la domanda di ripescaggio in Lega Pro e non dovrebbe avere nessun problema nell’abbandonare la serie D.

Per ciò che riguarda il Campobasso, l’unico dato che fuoriesce dal mercato è il probabile addio di Gabrielloni. La Jesina sta pensando di portarsi a casa il suo giovanissimo concittadino, che l’anno scorso molto bene ha fatto con la maglia dei lupi.

L’ossatura dei rossoblù dovrebbe essere mantenuta, ma tutto dipenderà dalle scelte della società e soprattutto del direttore sportivo, ruolo che, anche per quest’anno, potrebbe essere rivestito nuovamente da Tonino  Minadeo.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button