Sport

Il Lupo attende la Recanatese bisognosa di punti per conservare la serie D. Per i rossoblù gara di fine stagione, utile solo per le statistiche finali

Un calcio d'angolo per i lupi contro la Fermana
Un calcio d’angolo per i lupi contro la Fermana

Il Campobasso, già sicuro della salvezza, nella penultima sfida casalinga della stagione riceve la Recanatese, che si gioca le ultime chance per conservare la categoria.

I lupi sono reduci dalla sconfitta indolore di Ascoli Piceno contro il Monticelli e l’obiettivo è quello di chiudere al meglio la stagione, per poi concentrarsi sul futuro, in quella che si prospetta in una estate calda e, forse, all’insegna dei cambiamenti.

Il tecnico Massimo Silva, che in settimana ha chiesto maggiore concentrazione ai suoi ragazzi, dovrebbe dar spazio a chi ha giocato di meno solo a gara in corso, affidandosi all’undici che gli ha assicurato la salvezza nei tre mesi e mezzo della sua gestione.

Palumbo difenderà i pali rossoblù, Frabotta, Russo ed Esposito in difesa, Corbo e Frezzi sulle corsie laterali, in mezzo al campo Grazioso, D’Aversa e Fazio, mentre in avanti agiranno Fioretti e Vitelli.

I leopardiani non vincono da otto turni, caratterizzati da quattro pareggi, due dei quali nelle ultime uscite contro Vis Pesaro e Agnonese, e altrettante sconfitte.

I giallorossi giocheranno al ‘Selva Piana’ con la motivazione di chi non può più mancare l’appuntamento con la vittoria, datata 5 febbraio, quando i marchigiani superarono, tra le mura amiche, la Vastese.

Campobasso – Recanatese si gioca alle ore 15 di domani, domenica 23 aprile 2017. Dirige Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Michele D’Ambrosio di Torre Annunziata e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia.

Per i rossoblù di Silva, prima di chiudere la stagione, le due partite contro l’Agnonese al ‘Civitelle’ e con la Vis Pesaro il 7 maggio.

I precedenti di Alessandro Lancellotti

E’ la settima gara tra le due squadre: la prima partita fu disputata nel campionato 1994-95 nel campionato nazionale dilettanti girone F, vinto dal Tolentino e i Lupi vinsero per 1-0.

In quel campionato il Campobasso retrocesse ma fu ripescato, le due squadre non si scontrarono più per tredici anni fino al campionato 2007-08.

La Recanatese retrocesse nelle serie minori, mentre il Nuovo Campobasso disputava il suo secondo campionato consecutivo in serie D dopo la rifondazione.

La gara, alla terza giornata, il 16 settembre 2007, terminò 1-0 in favore del Campobasso, con rete di Maffucci.

Nella stagione 2008-09 sempre in serie D, all’ultima giornata (17 maggio 2009), il Nuovo Campobasso si impose per 3-1. Nella stagione 2009-10 alla 30^ giornata, il 18 Aprile 2010, la partita terminò 0-0.

Passarono quattro anni prima che le due squadre si incontrassero. Nella stagione 2014-15, in Serie D, sempre nel girone F, il Campobasso di Vullo neo-promosso in serie D, il 22 febbraio 2015, si impose per 1-0 con rete di Miani al 49′.

Questo il tabellino della gara

Campobasso: Conti, Scudieri, Nicolai (33′ Lapenna), Pani (46′ Fazio), Bosco, Minadeo, Dragone, Vitone, Miani, Todino, Di Gennaro (85′ Pignataro).

 

Recanatese: Verdicchio, Gleboky (75′ Di Iulio), Brugiapaglia, Scartozzi, Patrizi, Narducci, Minachesi, Traini, Galli (77′ Pasquini), Gigli, Marolda (56′ Agostinelli).

 

Arbitro: Luciani Di Roma

L’ultima gara, giocata lo scorso campionato, vide alla prima giornata di campionato la vittoria del Campobasso per 4-3. Questo il tabellino della partita

Campobasso: Capuano, Santangeli, Raho, Grazioso (72′ Lucchese), Ferrani, Gattari, Boldrini, Valentini, Bucchi (86′ Aquino), Dimas (76′ Todino), Alessandro. A disp. Grillo, Di Pasquale, Lenoci, Censori, Bontà, Sciamanna.

Recanatese: Verdicchio, Gleboki, Shongo, Patrizi, Cianni, Falco, Mariani (84′ Latini), Gallo, Miani, D’Angelo (86′ Garcia), Lacheheb (79′ L. Agostinelli). A disp. Cartechini, Nonni, Mosconi, Guzzini, M. Agostinelli, Monachesi.

Marcatori: 13′ D’Angelo, 16′, 22′ e 41′ Alessandro, 27′ Miani, 33′ Bucchi, 57′ Lacheheb

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore

Le partite della 32^ giornata del girone F di serie D

Alfonsine – San Marino

Campobasso – Recanatese

Castelfidardo – Civitanovese

Jesina – Chieti

Olympia Agnonese – Vis Pesaro

Pineto – Monticelli

Romagna Centro – Matelica

Sammaurese – Fermana

San Nicolò – Vastese

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button