Sport

Il Lupo vuole isolarsi al terzo posto: l’occasione giunge dal match contro il quasi retrocesso Giulianova. Prevista la presenza del possibile nuovo presidente Aliberti

Campobasso e il Giulianova
L’allenatore Massimiliano Favo

ANDREA VERTOLO

‘Mors tua vita mea’, questa espressione latina, che rappresenta la dura legge del più forte, può essere utilizzata per descrivere la gara di domani, domenica 24 aprile 2016, tra il Campobasso e il Giulianova. Con una vittoria, infatti, i rossoblù sancirebbero la retrocessione diretta degli abruzzesi in Eccellenza e, allo stesso tempo, darebbero una spinta decisiva per la conquista del terzo posto, al momento occupato insieme al Matelica.

Vincere, però, non è mai scontato e la gara di domani nasconde insidie per nulla semplici da superare. Innanzitutto mister Favo dovrà, ancora una volta, fare la conta degli assenti. Raho e Gattari, infatti, saranno in tribuna per infortunio, mentre Rinaldi e Aquino devono ancora scontare i rispettivi turni di squalifica.

Possibile vedere, quindi, una formazione con diversi under: Grillo fra i pali; Lenoci, Corbo, Ferrani e Di Pasquale a formare la linea difensiva, centrocampo con Grazioso, Lucchese e Lanzillotta, mentre in attacco ci si affiderà al solito tridente composta da Todino, Alessandro e Gabrielloni.

Intanto in città a tenere banco tra i discorsi dei tifosi rossoblù è l’ormai imminente ingresso in società dell’imprenditore campano Aniello Aliberti.

L’ingresso ufficiale dell’ex patron della Salernitana ci sarà negli ultimi giorni di questo mese. Prevista, quindi, una ricapitalizzazione importante del capitale societario, con maggioranze e assetti societari da ristabilire.

Per questo motivo, venerdì 29 aprile alle ore 19 nella sala stampa dello stadio “Nuovo Romagnoli”, l’associazione ‘Noi Siamo il Campobasso’ ha indetto l’assemblea dei soci che, oltre all’approvazione del bilancio 2015, dovrà deliberare sulla nuova ricomposizione degli organi associativi, presidenza e consiglio direttivo.

Il cambio al vertice dell’associazione, presieduta da Giulio Perrucci, non dovrebbe incidere sulla presidenza della società, che sarà comunque garantita dalla presenza dello stesso Perrucci, meritevole in questi anni di aver riunito attorno a sé imprenditori capaci di investire sul calcio cittadino.

In sostanza, ciò che cambierà nell’ottica dell’azionariato popolare sarà la percentuale con la quale un rappresentante dell’associazione dei tifosi rappresenterà la stessa nel Consiglio di amministrazione, probabilmente il 30%, garantito dalle quote associative.

La partecipazione popolare, dunque, resterà viva e darà sicuramente quella trasparenza necessaria a rendere questa nuova fase protagonista di entusiasmo e di importanti progetti futuri.

I tifosi del Lupo, in ogni caso, potranno di nuovo avere la possibilità di stringere la mano ad Aliberti proprio domenica contro il Giulianova. Lo stesso Aliberti, infatti, ha promesso la sua presenza in tribuna per una partita che potrebbe significare tanto in ottica playoff e,in prospettiva, anche in vista dei ripescaggi.

L’incontro  Campobasso-Giulianova è fissato per domenica 24 aprile alle ore 15 e sarà diretto da Claudio Petrella della sezione di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Giulia Petrini della sezione di Rieti e Alessandro Palmigiano della sezione di Ostia Lido.

I convocati – portieri Capuano Antonio e Grillo Giulio; difensori Corbo Matteo, Di Pasquale Davide, Ferrani Manuel, Lenoci Nicolas, Progna Luca; centrocampisti Bontà Francesco, Borrelli Michele, Grazioso Leo, Lanzillotta Michele, Lucchese Ciro, Scimò Fabrizio; attaccanti Alessandro Jonatan, D’Aversa Ivano, Gabrielloni Alessandro, Moffa Valentino, Perrella Carmine, Tascini Alessandro, Todino Giuseppe.

Le partite della 32^ giornata serie D girone F:

Avezzano – Amiternina

Campobasso – Giulianova

Castelfidardo – Isernia

Chieti – Recanatese

Fermana – Folgore Veregra

Monticelli – Fano

Olympia Agnonese – Sambenedettese

San Nicolò – Jesina

Vis Pesaro – Matelica

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button