Sport

Pallacanestro serie A1, il 29 marzo all’Arena la cerimonia d’apertura della final eight di Coppa Italia

Un’attesa crescente che si respira con forza in città e che coinvolge un po’ tutti i sostenitori rossoblù. Con la cerimonia inaugurale alle porte, Campobasso è pronta a vivere la sua seconda esperienza di Final Eight di Coppa Italia (stavolta di A1, dopo quella del 2019 in A2). La Molisana Arena ospiterà, mercoledì 29 marzo 2023, dalle 19 il primo atto protocollare dell’evento, prologo a quelle che saranno le sfide vere e proprie previste tra giovedì (quarti di finale), venerdì (semifinali) e sabato (finalissima).

SCALETTA INTENSA Sulla scia di quanto avvenuto a Vazzieri nel 2019 e dello spettacolo dell’apertura dei campionati nazionali under 17 femminili, anche questo evento programmato all’Arena ha in sé tutte le caratteristiche per essere ricordato. Sarà un evento smart e al tempo stesso coreografico, pronto a sollecitare con forza il tema di genere. A condurre la serata la giornalista Michaela Marcaccio alla presenza delle rappresentanze di tutte e otto le squadre qualificate. Non mancheranno gli intermezzi di spettacolo e fulcro dell’appuntamento sarà l’intervista all’iraniana Sanam Shirvani, arbitro di calcio impegnato nel lanciare un messaggio di forte vicinanza per le donne impegnate nella rivoluzione nel proprio paese, aspetto che la porterà giovedì al mattino al convitto ‘Mario Pagano’ e nel pomeriggio all’Unimol e sabato mattina, invece, al liceo scientifico ‘Romita’.

Giochi di luci e di suoni accompagneranno la platea che sarà presente all’evento – il club ha previsto l’ingresso gratuito – con un parterre in cui ci sarà spazio per autorità istituzionali, sportive, civili e militari.

CACCIA AL BIGLIETTO Contemporaneamente, tra i tifosi, aumenta la voglia di vivere l’evento accaparrandosi biglietti ed abbonamenti. La società ha previsto un tagliando per la tre giorni ed uno per ogni giornata con botteghino aperto all’Arena oggi e domani tra le 17 e le 18 oppure tramite il circuito Vivaticket, sia online che tramite i punti vendita convenzionati in regione. In particolare, si annuncia un vero e proprio sold-out per il match con la Virtus Bologna dei #fioridacciaio giovedì alle 20.

FINALE SATELLITARE Oltre che in streaming gratuito su Lbftv, la piattaforma di Lega, la finalissima della kermesse – sabato alle ore 20 – andrà in onda anche sul canale satellitare MsChannel.

RAGUSA IN CITTÀ Metaforica ‘maglia rosa’ tra le formazioni ospiti in Molise va alla Virtus Ragusa. Le isolane, reduci dalla trasferta di Moncalieri, hanno già raggiunto nelle scorse ore Campobasso per acclimatarsi al meglio nel contesto della kermesse tricolore.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button