Sport

A Ripalimosani il calcio parla la lingua del gentil sesso: le ragazze di Bagnoli nel torneo di serie C abruzzese espugnano Chieti

Il Ripalimosani Femminile di ritorno dalla trasferta di Chieti
Il Ripalimosani Femminile di ritorno dalla trasferta di Chieti

Una passione per il calcio che sta coinvolgendo tutto il paese alle porte di Campobasso: Ripalimosani è impazzito per il calcio femminile. Anche quest’anno, infatti, il Ripalimosani è ai nastri di partenza del campionato di serie C abruzzese. Dopo l’ottima stagione con mister Gaetano Bova in panchina, il nuovo trainer è l’esperto Angelo Bagnoli, una carriera spesa nei massimi campionati regionali maschili.

La squadra gialloblù, dopo la sconfitta casalinga contro l’Audax Palmoli all’esordio stagionale, si è immediatamente riscattata nella difficile trasferta di Chieti. In Abruzzo, le molisane si sono imposte per 3-2, grazie alle reti di Katya De Leo, Emanuela Di Corpo e Chiara Caruso.

Un successo importante per il Ripalimosani di mister Bagnoli, anche considerando che il team teatino, tra le cui fila gioca l’ex portiere del Ripalimosani, Guarracino, disputa la serie A e le giocatrici che non vengono schierate il sabato pomeriggio con la prima squadra, giocano la domenica nel torneo di C.

“Un successo, forse, inaspettato – le dichiarazioni del dirigente Giancarlo Di Corposu un campo difficilissimo. Le ragazze del Chieti, infatti, respirano aria di serie A, ma in terra teatina le nostre calciatrici sono scese in campo con grande determinazione e coraggio. È stata una grande soddisfazione per le stesse ragazze, per lo staff tecnico e per noi dirigenti. Siamo soddisfatti, anche se il campionato è appena iniziato. Vincere è sempre bello e spero che questo successo, il primo stagionale, possa portare ancora più tifosi al ‘Vitantonio’. Se lo merita la società per gli sforzi che sta compiendo e le giocatrici per l’impegno e la dedizione che stanno mettendo in campo sin dal primo giorno di preparazione. Sono contento anche per mister Angelo Bagnoli, un amico prima che l’allenatore della nostra squadra. È un allenatore molto preparato che mancava al calcio regionale”.

Il Ripalimosani Femminile tornerà in campo domenica 20 novembre alle ore 14,30, quando al ‘Vitantonio’ scenderà in campo il Women Soccer Castelnuovo, frazione di Castellalto, centro di 7.500 abitanti della provincia di Teramo. Le prossime avversarie delle ripesi, così come l’Audax Palmoli, sono candidate alla vittoria finale e hanno iniziato la stagione con le vittorie contro l’Aeternum Femminile per 4-1 e contro il Pizzoli per 2-0.

Nel campionato di serie C abruzzese di calcio femminile, oltre al Ripalimosani, c’è anche un’altra molisana, la Stella Nascente Trivento, col derby tra le due formazioni in programma alla decima giornata il 22 gennaio 2017.

giusform

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button