Sport

Serie C, débâcle Lupo: dopo la sbornia di Bari, al ‘Romagnoli’ passa il Monterosi

CAMPOBASSO – MONTEROSI TUSCIA 1-2

Campobasso (4-3-3): Raccichini 6, Fabriani 6, Menna 5,5, Dalmazzi 6, Pace 6,5, Bontà 5,5, Persia 6 (dal 22’ s.t. Candellori 6), Tenkorang 6, Di Francesco 5 (dal 1’ s.t. Merkaj 5,5), Rossetti 6, Liguori 6,5 (dal 27’ s.t. Bolsius 5,5 ). A disp.: Coco, Sbardella, Vanzan, Nacci, Ladu, Martino, Magri. All.: Cudini 6.

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia, Mbende, Borri, Rocchi, Errico (dal 26’ s.t. Milani), Franchini, Abdallah (dal 1’ s.t. Tartaglia, dal 14’ s.t. D’Antonio), Parlati, Cancellieri, Ekuban (dal 26’ s.t. Caon), Artistico. A disp.: All.: Menichini.

Reti: 32’ s.t. Artistico (M), 45’ s.t. (r) Parlati (M), 45’+2’ s.t. Rossetti (C)

Arbitro: Giaccaglia di Jesi. Assistenti: Micalizzi di Palermo e Poma di Trapani. IV Ufficiale: Guerra di Venosa.

Ammoniti: Bontà, Pace (C), Borri, Errico, Franchini, Mbende (M)

Angoli: 5-7

Recupero: 0’+6’

Un Campobasso stanco mentalmente e fisicamente butta via una partita che ai punti avrebbe meritato di vincere. Nella prima frazione di gioco le due squadre si controllano a lungo e le azioni pericolose stentano ad arrivare da entrambe le parti. L’unico squillo è di marca rossoblu con un colpo di testa di Tenkorang, su preciso cross dalla sinistra di Pace, che impegna Alai in un colpo di reni.

Nella ripresa finalmente la gara prende vita. Rossetti mette i brividi all’estremo difensore ospite con un tiro dal limite che finisce sul fondo dopo aver sorvolato la traversa. Al 64’ occasionissima per passare in vantaggio per i lupi; Liguori viene atterrato in area da Mbende e conquista la massima punizione. Sul dischetto si porta Rossetti che però si fa intercettare in due tempi il tiro da Alai. Il mancato rigore non disunisce i ragazzi di mister Cudini che, dopo due soli minuti, hanno ancora l’occasione  per portarsi in vantaggio, ma anche questa volta Alai si supera sul colpo di testa di Tenkorang e sul successivo tap in di Liguori. Il Monterosi è sornione e al 77’ è bravo a sfruttare una disattenzione di Bontà a centrocampo per ripartire; Artistico si infila tra le maglie della difesa di casa e beffa Raccichini con un preciso tiro centrale.

Il Campobasso, però, è sempre vivo e al 79’ va in gol con Candellori (che ribadisce in rete una corta respinta di Alai), ma la gioia dei tifosi rossoblu viene spenta dalla segnalazione del primo assistente dell’arbitro che segnale l’off-side del centrocampista rossoblu. Allo scadere del secondo tempo Caon viene steso in area da Menna, per il sig. Giaccaglia non ci sono dubbi e assegna il tiro dagli undici metri; Parlati con uno scavetto porta sul doppio vantaggio i suoi.

C’è ancora il tempo per il segnalare il gol di Rossetti (gran gol dal limite dell’area) che accorcia le distanze. Finisce qui una gara controllata dal Campobasso, ma la posta in palio se la prende il Monterosi che è riuscita a capitalizzare le uniche due occasioni avute. Sabato si torna in campo contro la Turris per il secondo turno casalingo consecutivo.

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button