Sport

Serie C, esordio casalingo dei lupi: al ‘Romagnoli’ arriva il Taranto

WILLIAM COLASURDO

È tutto pronto, o quasi, per l’esordio casalingo dei lupi di mister Cudini. In attesa del Taranto la squadra si è allenata regolarmente durante la settimana.

La nota stonata arriva dalla questione stadio. In settimana, infatti, dopo la verifica della Commissione di vigilanza, non è arrivato il tanto atteso via libera che avrebbe consentito un maggior afflusso di pubblico e di incasso per la società. I problemi non sono legati ad eventuali lavori non eseguiti a regola d’arte, ma alla sola tempistica per la totale e corretta verifica dei lavori richiesti.

Nel prossimo turno casalingo contro la Fidelis Andria lo stadio avrà quasi certamente l’agibilità per 7980 posti. Tornando alla sfida di sabato, il Taranto tornerà al Selva Piana a distanza di vent’anni (11 marzo 2001) quando, quel magico sinistro al volo di Corona, mandò in visibilio i tifosi campobassani. Sono ben quindici i precedenti con il Taranto, compreso lo spareggio per la permanenza in B del 1987.

Nei quindici incontri si segnalano quattro vittorio molisane (tutte sul proprio rettangolo di gioco), tre pareggi (tutti per 1-1) e otto vittorie tarantine. La vittoria con il punteggio più largo è di marca ionica nel campionato 93/94 (5-0), in panchina per il Campobasso sedeva mister Marco Maestripieri, e, inoltre, i molisani contro il Taranto non ha mai realizzato più di due gol.

Mister Cudini avrà a disposizione l’intera rosa, tranne il lungodegente Ladu, e non si esclude qualche avvicendamento rispetto agli undici scesi in campo contro l’Avellino. Tra i pali Raccichini, dopo l’ottima prova in irpinia, sembra essere in vantaggio sul compagno di reparto Zamarion. In difesa oltre all’inamovibile duo Menna-Dalmazzi e Vanzan sulla sinistra, Pace potrebbe sostituire Fabriani. Sulla mediana Giunta e Candellori giocheranno con uno tra Nacci e Bontà. In attacco non ci dovrebbero essere novità con il trio Emmausso Liguori e Rossetti prima punta, anche se il mister elpidiense potrebbe premiare con una maglia da titolare Di Francesco, l’autore del primo gol tra i professionisti del nuovo corso rossoblu.

Mister Laterza, che gioca con un modulo speculare, scenderà in campo con Chionna in porta, la difesa sarà affidata a Tommasini, Zullo, Benassai e Ferrara. A centrocampo capitan Marsili potrà contare sull’appoggio di Civilleri e Diaby. In attacco il tridente sarà formato da Giovinco, Italeng e Longo.

La gara sarà diretta da Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Amedeo Fine della sezione di Battipaglia e Fabio Mattia Festa della sezione di Avellino. Quarto Ufficiale Francesco Carrione di Castellammare di Stabia. Fischio d’inizio ore 20:30.

La gara andrà in onda sulla piattaforma a pagamento Eleven Sport e sul canale 253 di Sky.

Probabili formazioni

Campobasso (4-3-3): Raccichini, Pace, Menna, Dalmazzi, Vanzan, Bontà, Giunta, Candellori, Liguori, Rossetti, Emmausso. All. Mirko Cudini

Taranto (4-3-3): Chionna; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Civilleri, Marsili, Diaby, Giovinco, Longo, Italeng. All. Giuseppe Laterza.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button