Sport

Serie C, il Campobasso espugna Monopoli. Seconda vittoria consecutiva per i lupi

MONOPOLI – CAMPOBASSO 1-2

Monopoli (3-5-2): Loria, Mercadante,  Bizzotto, Riggio, Guiebre (42’ s.t. Milani), Bussaglia, Morrone (42’ s.t. Langella), Piccinini (29’ s.t. Nocciolini), Viteritti (15’ s.t. Grandolfo), Starita, D’Agostino (15’ s.t. Tazzer). A disp.: Giudo, De Santis, Romano, Nina, Vassallo, Hamlili, Novella. All.: Colombo.

Campobasso (4-3-3): Raccichini 6,5, Fabriani 6 (36’ s.t. Sbardella s.v.), Menna 6 (12’ s.t. Magri 6), Dalmazzi 6,5, Pace 6,5, Candellori 6,5, Bontà 6,5, Tenkorang 7, Vitali 6 (29’ s.t. Vanzan s.v.), Rossetti 6, Di Francesco 6,5 (29’ s.t. Liguori s.v.). A disp.: Zamarion, Coco, Nacci, Emmausso, Giunta, Parigi. All.: Cudini.

Reti: 5’ p.t. Tenkorang (C), 38’ p.t. Starita (M), 6’ s.t. (aut.) Guiebre (M)

Arbitro: Ricci di Firenze (Licali di Marsala e Giorgi di Legnano). Quarto Ufficiale:  Di Francesco di Ostia Lido.

Note – Ammoniti: Candellori, Fabriani, Dalmazzi (C); angoli: 5-2 per il Campobasso; recupero: 1’+5’; campo pesante per la pioggia; spettatori 1101 di cui 210 ospiti.

 

WILLIAM COLASURDO

Impresa del Campobasso che sbanca il Veneziani di Monopoli al termine di una gara gagliarda e giocata bene dai ragazzi di mister Cudini.

Parte forte il Campobasso che al primo affondo trova il vantaggio. Di Francesco riceve palla da Candellori, arriva sul fondo e mette al centro dove Tenkorang, tutto solo sul secondo palo, deve solo appoggiare la pala in rete.

Il Monopoli subisce il colpo e non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Raccichini.

Al minuto 19 sono i lupi ad andare vicini al raddoppio; una palla vagante al limite dell’area viene intercettata da Candellori che, al volo, impegna Loria, il quale salva la sua formazione deviando in angolo con la mano di richiamo. Il Campobasso sembra poter controllare la partita, ma al 38’ arriva l’inaspettato pari dei gabbiani. Al termine di un’azione insistita di Guiebre la palla arriva sui piedi di Starita che fa partire un preciso tiro al sette che batte l’incolpevole Raccichini.

Palla al centro e il Campobasso riparte con lo stesso piglio. Allo scadere della prima frazione di gioco i rossoblù potrebbero riportarsi in vantaggio, ma la conclusione di Bontà, a tu per tu con Loria, finisce clamorosamente al lato con i tifosi del lupo che già avevano gridato al gol.

Dopo un solo minuto di recupero, Ricci di Firenze manda tutti negli spogliati per il riposo.

Nella seconda frazione di gioco il Monopoli scende in campo cercando di chiudere i rossoblu nella trequarti, ma su un’azione di ripartenza il Campobasso trova il nuovo vantaggio; dagli sviluppi di un cross di Candellori, Guiebre, nel tentativo di anticipare l’accorrente Tenkorang, infila la palla alle spalle del proprio portiere.

A questo punto il Campobasso riesce a controllare la gara con i padroni di casa che non riescono a costruire azioni degne di nota fino a pochi istanti prima del triplice fischio finale quando Nocciolini, su una bella parata di Racchini ha la palla buona del pareggio ma, fortunatamente per i lupi, spara altissimo oltre la  traversa.

Finisce così una gara che il Campobasso ha meritato ampiamente di vincere; una vittoria che servirà alla psicologia della squadra in vista del prossimo turno che vedrà i rossoblù affrontare i galletti baresi, primi in classifica, in una gara dal dolce amarcord. Per il match Campobasso – Bari di domenica 17 ottobre 2021, la società rossoblù ha indetto la Giornata Rossoblù: per assistere all’incontro dovranno passare tutti per il botteghino.

I risultati dell’ottava giornata del girone C di serie C: Messina – Monterosi 1-3; Avellino – Francavilla 1-0; Bari – Turris 4-2; Catania – Juve Stabia 3-2; Latina – Picerno 3-0; Monopoli – Campobasso 1-2; Paganese – Catanzaro 0-2; Palermo – Foggia 3-0; Potenza – Fidelis Andria 2-0; Taranto – Vibonese 0-0.

La classifica: Bari 20; Catanzaro 14; Palermo, Turris, Taranto, Monopoli, Francavilla 13; Foggia 12; Juve Stabia, Avellino, Campobasso, Paganese 11; Catania, Monterosi 10; Latina, Picerno 8; Potenza 7; Messina, Fidelis Andria 5; Vibonese 4.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button