Sport

Serie C, un buon Campobasso saluta la Coppa Italia. Il Grosseto vince 2-1: decide una doppietta di Moscati

GROSSETO – CAMPOBASSO 2-1

Grosseto: Barosi; Raimo, Siniega, Ciolli (cap.), Semeraro; Serena (70′ Ghisolfi), Fratini (80′ Artioli), Cretella; Marigosu (60′ Piccoli); Moscati (80′ Salvi), Scaffidi (60′ Dell’Agnello). A disp. Fallani, Salvadori, Tiberi, Artioli, Salvi, Perrella, Biancon, Bifini. All. Lamberto Magrini.

Campobasso: Raccichini, Vanzan, Nacci (60′ Bontà), Menna (cap.), Dalmazzi, Emmausso (70′ Vitali), Candellori, Giunta (80′ Tenkorang), Liguori (60′ Di Francesco), Fabriani, Parigi (70′ Rossetti). A disp. Zamarion, Sbardella, Pace, Martino, De Biase, Magri, Coco. All. Mirko Cudini.

Reti: 22′ e 45′ Moscati, 88′ Vitale.

Note: ammoniti Liguori e Giunta; calci d’angolo 1-5;

Arbitro: Mario Perri di Roma 1 (Emanuele De Angelis di Roma 2 – Franck Loic Nana Tchato di Aprilia).

Quarto ufficiale: Sebastian Petrov (Roma 1).

Il Campobasso esce dalla Coppa Italia di serie C. I lupi, all’esordio nel mondo dei prof, vengono battuti per 2-1 dal Grosseto, che regola i rossoblù nel primo tempo grazie alla doppietta di Moscati. Per i molisani gol a due minuti dal gong di Vitale.

La squadra di mister Cudini gioca un buon primo tempo, a dispetto del doppio passivo, e il match in terra toscana è una tappa di avvicinamento al campionato, che vedrà i lupi molisani esordire al ‘Partenio-Lombardi’ di Avellino alle 20,30 di domenica 29 agosto.

Il Grosseto si vede già dopo sette minuti con un tiro-cross di Moscati, che viene intercettato dall’estremo difensore Raccichini.

La risposta del Campobasso si registra al quarto d’ora con un’incornata di Parigi, servito da Fabriani, ma la palla di spegne sul fondo. Ancora rossoblù pericolosi al 18’ con Emmausso, la cui conclusione lambisce il palo della porta toscana.

Il Grosseto passa in vantaggio al minuto 22: Fratini lancia Moscati, che controlla in area di rigore prima di far partire un rasoterra sul palo lungo. È il gol dell’1-0.

Il Campobasso non demorde e l’ex Catania e Siena, Emmausso, ci prova dalla lunga distanza con la palla che sorvola la trasversale.

Sull’altro fronte, al 35’, Semeraro offre un invitante pallone per Scaffidi, il cui colpo di testa si spegne sul fondo.

Il Campobasso è vispo e al 40’ Fabriani serve Parigi, che va di prima intenzione. Barosi sventa la minaccia e l’estremo difensore si ripete ancora una volta un minuto dopo su un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

I lupi giocano un buon calcio, il Grosseto è cinico. Al 45’ palla filtrante per l’attaccante Moscati, che si incunea nella linea difensiva rossoblù e trova il pertugio che vale il raddoppio.

La ripresa si apre col Campobasso in avanti, ma manca il guizzo vincente in avanti. Nella ripresa girandola di cambi (alla fine se ne conteranno ben 10 tutte nel secondo tempo, ndr).

Al 68’ traversone di Candellori intercettato da Barosi. Tre giri di lancette più tardi ci prova Vitali in scivolata, ma la palla si spegne sul fondo. Rossetti (74’) viene servito in area, stoppa, si gira e calcia. Barosi fa sua la sfera di gioco.

Gli sforzi del Campobasso sono premiati all’88’, quando Vitali è il più lesto di tutti in piena area di rigore, risolvendo una mischia per il 2-1 che riapre il match.

Lupi tutti in avanti: al 92’ Menna non inquadra lo specchio della porta, al minuto 93 Piccoli salva l’area rifugiandosi in corner. Dal tiro dalla bandierina furibonda mischia nell’area toscana, Barosi cade a terra, Fabriani a porta vuota non inquadra lo specchio.

Il Grosseto supera il turno e attende il Pescara nel prossimo match di Coppa Italia.

Il Campobasso si proietta sul campionato: da domenica 29 agosto iniziano le partite da tre punti e sarà importante iniziare col piglio giusto.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button