Sport

Serie D, il Campobasso e mister Silva provano a calare il tris ad Alfonsine. Turno di riposo per l’Olympia Agnonese

L'allenatore del Campobasso, Massimo Silva
L’allenatore del Campobasso, Massimo Silva

Il Campobasso è atteso dalla trasferta di Alfonsine, in quello che si prospetta un vero e proprio spareggio salvezza per entrambe le formazioni. I lupi, alle prese con una trasferta da cinquecento chilometri, vivono un ottimo momento di forma, coinciso con l’avvento del neo-tecnico Silva, capace di invertire il trend negativo di quattro sconfitte di fila, col quale si era chiusa l’era Novelli.

Sull’altro fronte, il team ravennate, con sette punti da recuperare ai molisani, è impelagato in piena zona playout, con sole tre lunghezze in più del fanalino di coda Castelfidardo. L’Alfonsine, inoltre, che ha vinto appena quattro incontri in tutta la stagione, non ottiene l’intera posta in palio da tre turni, unico successo delle ultime nove gare di campionato.

Il tutto fa pensare a una passeggiata per il Campobasso, ma i rossoblù non si fidano della squadra allenata da mister Candeloro.

Silva potrebbe schierare in campo la stessa formazione che ha battuto la Jesina, eccezion fatta per il rientro dal primo minuto di Fioretti, con lo spostamento di Improta sull’esterno della mediana e il sacrificio iniziale, per la regola degli under, di Iaboni.

Palumbo potrebbe essere riconfermato tra i pali, difesa a tre composta da Martinelli, Russo ed Esposito; in mediana potrebbero operare Frabotta, Fazio, Grazioso, Improta e Frezzi, con l’attacco affidato a Fioretti e Martiniello.

Fischio di inizio alle ore 14,30 di domani, domenica 12 febbraio 2016. Arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, che sarà coadiuvata da Marco Abatantuono di Firenze e Enrico Repetto di Bolzano.

Le partite della 23^ giornata del girone F di serie D

Alfonsine – Campobasso

Castelfidardo – Vis Pesaro

Civitanovese – Monticelli

Jesina – Romagna Centro

Sammaurese – Pineto

San Marino – Fermana

San Nicolò – Recanatese

Vastese – Matelica

Riposa: Olympia Agnonese

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button