Sport

Serie D, il San Nicolò umilia il Campobasso: i teramani vincono 3-0 contro i più quotati avversari. Finisce male la stagione del Lupo

campobasso1CAMPOBASSO – SAN NICOLÒ 0-3

Campobasso: Maggi, Dragone, Nicolai (64′ Lazzarini), Pani, Scudieri (30′ Di Gioacchino), Fusaro (46′ Pignataro), Tucci, Fazio, Miani, Todino, Vitone. A disp. Pescolla, Di Gioacchino, Progna, Bernardi, Marinucci Palermo, Cianci, Pignataro, Vitelli. All. Salvatore VULLO.

San Nicolò: Lupinetti, Pretara, Mozzoni, Micolucci, Mbodj, Petronio, Chiacchiarelli, Stivaletta, Bartolini, Iaboni (62′ Moretti), Valim (78′ Gabrieli). A disp. Ricci, Alessandroni, D’Orazio, De Stantis, Donatangelo, De Petris, Di Sante. All. Massimo EPIFANI.

Reti: 24′ Iaboni, 92′ e 95′ Chiacchiarelli.

Ammoniti: Di Gioacchino (Campobasso), Mbodj (San Nicolò)

Arbitro: Meraviglia di Pistoia (Cecchi di Pistoia-Selicato di Siena).

Dallo Stadio ‘Selva Piana’ di Campobasso: Fabiana ABBAZIA

Iniziano i playoff: i lupi, terminata la stagione regolare, scendono in campo contro gli abruzzesi del San Nicolò (ore 16) per cominciare questa sorta di secondo campionato, che terminerà a metà giugno. Regolamento parzialmente cambiato rispetto agli ultimi anni, tale da favorire le squadre che nei nove raggruppamenti hanno chiuso il torneo al secondo posto. Domani, domenica 17 maggio 2015, scenderanno in campo le squadre quarte e quinte classificate in una gara ad eliminazione diretta. In caso di parità al novantesimo si giocheranno i tempi supplementari. Non sono previsti, invece, i calci di rigore: al 120’ in caso di pareggio supererà il turno le squadre quarte in classifica, quelle che disputeranno il match sul proprio campo.

16,03: inizio della partita

8′: Squadre in fase di studio, buon possesso per il Campobasso, ma il San Nicolò è ben messo in campo.

10′: cross pericoloso di Todino, respinto dalla difesa ospite.

11′: Petronio ci prova dalla distanza, Maggi blocca sicuro.

12′: Iaboni spreca una buona occasione. Da distanza ravvicinata cicca la sfera di gioco.

19′: contropiede pericoloso del San Nicolò ceh non riesce a concretizzare un’ottima occasione. Bartolini fermato, in apprensione il Campobasso.

21′: calcio d’angolo per il Campobasso che non si concretizza.

24′: Gol del San Nicolò, azione sulla fascia sinistra della squadra ospite. Mozzoni trova bene in aria Iaboni che facilmente calcia in rete. Difesa beffata: tocco morbido del numero 10 abruzzese che vive a Campobasso, strada in salita per il Campobasso.

29′: San Nicolò vicino al raddoppio. Chiacchiarelli dall’interno dell’area di rigore prova il diagonale, palla fuori d’un soffio.

30′: si infortuna Scudieri, che lascia il posto a Di Gioacchino.

38′: San Nicolò sfiora l’autorete su una pericolosa azione del Campobasso. Palla in calcio d’angolo, deviata da Iaboni ancora in corner. Campobasso pericoloso.

44′: Fazio prova la conclusione dai 40 metri, parata agevolmente dal portiere ospite.

45′: contropiede del San Nicolò, Bartolini ci prova di testa, ma para Maggi.

45′: Ammonito Di Gioacchino. Punizione pericolosa per il San Nicolò. Iaboni prova la conclusione  respinta dalla barriera.

3 minuti di recupero

16.52:fine primo tempo

17.07: inizio secondo tempo

46′: sostituzione nelle fila del Campobasso, Pignataro prende il posto di Fusaro infortunatosi alla gamba sinistra.

47′: Traversone dalla destra di Petrara per Chiacchiarelli, la cui conclusione viene bloccata da Maggi.

53′: Azione fotocopia del gol del vantaggio Chicchiarelli veso il centro dell’area di rigore, Iaboni a porta vuota salva dulla riga di porta Di Gioacchino, l’azione prosegue, ancora un cross al centro e questa volta è Bartolini che manca il colpo vincente.

55′: Calcio d’angolo di Iaboni al contagiri per la testa di Mbodj, palla sul palo, l’azione prosegue ci prova Bartolini si slava ancora il Campobasso sulla linea

57′: esce Dragone per Nicolai.

58′: ancora San Nicolò vicino al gol, la conclusione di Bartolini è parata con i piedi da Lupinetti.

61′: ancora ospiti pericolosi, Iaboni sfiora il gol con un pericoloso rasoterra.

62′: esce Iaboni autore del gol del vantaggio che viene applaudito dal pubblico di casa, entra Moretti.

64′: sostituzione tra le fila del Campobasso, entra Lazzarini al posto di Nicolai.

68′: Ammonito Mbodj del San Nicolò.

78′: sostituzione nel San Nicolò, esce Valim, entra Gabrieli.

88′: contropiede del San Nicolò, sul quale il portiere del Campobasso, Maggi, atterra Bartolini. Ancora una volta retroguardia imbarazzante. Calcio di rigore per gli ospiti ed espulsione per l’estremo difensore dei lupi. In porta va Di Gioacchino, mentre dal dischetto si presenta Chiacchiarelli, che segna due volte. Il primo rigore è da ripetere, il secondo è quello dello 0-2.

5 minuti di recupero

95′: il San Nicolò cala il tris. Ancora Chiacchiarelli trova la via della rete. Gli abruzzesi espugnano Campobasso per 3-0.

Finisce la stagione del Campobasso. San Nicolò avanti nei playoff: mercoledì 20 maggio 2015 match a San Benedetto del Tronto.

 

Articoli Correlati

Back to top button