Sport

L’Alfonsine spaventa il Lupo: il Campobasso recupera da 3-1 a 3-3. Prosegue la serie positiva di Silva e dei rossoblù: sette punti in tre gare

Alfonsine e Campobasso schierate sul campo 'Brigata Cremona'
Alfonsine e Campobasso schierate sul campo ‘Brigata Cremona’

ALFONSINE – CAMPOBASSO 3-3

Alfonsine: Lombardi, Mechetti, Magliozzi, Manuzzi, Bertoni, Molossi, F. Ricci, M. Ricci, Salomone, Innocenti, Tosi. A disp. Calderoni, Casalone, Fantinelli, Sarto, Chmangui, Bajrami, Magri, Rosetti, Di Domenico. All. Silva (squalificato), in panch. Piccirilli.

Campobasso: Palumbo, Frezzi, Frabotta, Fazio (46′ De Matteis), Russo, Esposito, Improta, Grazioso, Martiniello (85′ Fagnani), Iaboni, D’Aversa. A disp. Mazzella, Testa, Petrillo, Germano, Marra, Fagnani, Fioretti. All. Candeloro.

Reti: 4′ Bertoni, 6′ (rig.) e 68′ Improta, 27′ e 31′ Manuzzi, 73′ Fioretti.

Ammoniti: Molossi, Frabotta, Mechetti, Innocenti.

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno (Marco Abatantuono di Firenze e Enrico Repetto di Bolzano).

Un'azione di Alfonsine - Campobasso
Un’azione di Alfonsine – Campobasso

L’Alfonsine, al primo affondo, passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo quattro giri di lancette, è Bertoni ad anticipare tutti e siglare il gol dell’1-0 in favore dei romagnoli.

Il Campobasso perviene immediatamente al pareggio. Al minuto 6, il direttore di gara, Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno, indica il dischetto, per un atterramento in piena area di rigore. Dal dischetto va Improta, che non fallisce l’appuntamento con il gol. Alfonsine – Campobasso 1-1.

Partita combattuta allo stadio ‘Brigata Cremona’. I lupi provano a trovare il guizzo vincente, i romagnoli si difendono bene. Ma il buon gioco dei molisani dura poco.

L’Alfonsine, però, al 27′ riesce a trovare il nuovo vantaggio, grazie a Manuzzi, abile ad anticipare tutti, correggendo in rete un traversone proveniente dalla destra.

Romagnoli calano il tris al minuto 31. Ancora una palla vagante in area. Difesa immobile, Palumbo non interviene e per Manuzzi è tutto semplice. Il numero quattro dell’Alfonsine sigla il 3-1 e la doppietta personale.

La risposta del Campobasso (35′) è sui piedi di Improta, la cui azione personale è conclusa da una conclusione che si spegne sull’esterno della rete.

Sull’altro fronte, ancora un traversone al centro dell’area di rigore mette in difficoltà la retroguardia molisana. Al 26′ è Frabotta a mettere tutti d’accordo e liberare il rettangolo dei sedici metri.

Il primo tempo termina con l’Alfonsine in avanti, che all’ultimo secondo di gioco sfiora il quarto gol con Innocenti, anticipato in maniera provvidenziale dalla difesa molisana.

Silva, nella ripresa, inserisce De Matteis, lasciando Fazio negli spogliatoi. L’allenatore rossoblù punta su una maggiore spinta in avanti.

L’Alfonsine può gestire bene l’incontro, mentre i lupi provano ad attaccare, ma è difficile superare la folta linea difensiva romagnola.

I romagnoli ci provano su calcio piazzato al minuto 66′. Innocenti disegna una buona parola, che lambisce l’incrocio dei pali.

Secondo calcio di rigore per il Campobasso al 68′. Martiniello, nel tentativo di difendere il pallone, viene atterrato in piena area di rigore. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno non ha dubbi tra le proteste generali. Dagli undici metri va lo specialista Improta, che bissa la trasformazione del primo tempo. Il Campobasso riapre il match.

Trascorrono appena cinque minuti e il Campobasso perviene al pareggio. Improta percorre trentacinque metri palla al piede, prima di servire un prezioso assist, intercettato da Fioretti, il quale trova il pertugio giusto per il gol del 3-3.

Alfonsine e Campobasso non si fanno male e chiudono sul 3-3. Il Campobasso allunga a tre i punti di vantaggio sulla zona playout e domenica 19 febbraio 2017, al ‘Nuovo Romagnoli’, arriverà l’ex Favo con la sua Vastese. 

I risultati della 23^ giornata del girone F di serie D

Alfonsine – Campobasso 3-3 (4′ Bertoni, 6′ rig. e 68′ rig. Improta, 27′ e 31′ Manuzzi, 73′ Fioretti)

Castelfidardo – Vis Pesaro 1-2

Civitanovese – Monticelli 0-1

Jesina – Romagna Centro 1-2

Sammaurese – Pineto 1-1

San Marino – Fermana 1-1

San Nicolò – Recanatese 1-1

Vastese – Matelica 1-3

Riposa: Olympia Agnonese

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button