Sport

Serie D, primo colpo di mercato del Campobasso: dalla Vigor Lamezia arriva l’esperto difensore Filippo Gattari

Filippo Gattari (foto lametino.it)
Filippo Gattari (foto lametino.it)

Primo colpo di mercato del Campobasso e del direttore sportivo Antonio Minadeo. La carriera dietro la scrivania dell’ex capitano non poteva che iniziare da un suo collega di reparto.

I lupi, infatti, si sono assicurati le prestazioni del difensore centrale Filippo Gattari, classe 1983, reduce da quattro stagioni in forza alla Vigor Lamezia, l’ultima in serie C con 30 presenze, e le altre tre nella Seconda divisione della Lega Pro.

Il neo-calciatore rossoblù ha disputato con i biancoverdi nei quattro anni di professionismo 124 partite, mettendo a segno sei gol. Gattari ha iniziato la carriera nel 2000 alla Maceratese (10 presenze in C2), conservando l’ex quarta categoria nazionale nelle successive cinque stagioni, giocando con Gualdo (25 gare), Aglianese (20 incontri), Tolentino (23 partite), Viterbese (27 presenze) e Ivrea (12 gettoni). Gioca per la prima volta in serie D nella stagione 2006/2007 con la Polisportiva Alghero, giocando 29 partite e trovando due volte la via della rete. Ritorna in serie C2 l’anno seguente con il Cuneo, scendendo in campo 22 volte, prima del ritorno in serie D con le maglie dell’Arzachena (29 partite e una realizzazione) nella stagione 2008/2009, della Viterbese (26 presenze) e del Teramo nel 2010/2011, quando ha chiuso la stagione scendendo sul rettangolo di gioco 32 volte con due gol all’attivo. In Abruzzo è stata l’ultima esperienza in serie D prima dei quattro anni di professionismo con la Vigor Lamezia.

Gattari, in carriera, ha totalizzato tra serie C, C2 e D 379 presenze, segnando 13 volte.

Il ds Minadeo e la società stanno, inoltre, trattando i riconfermati, che si conteranno sulle dita di una mano. Oltre agli under Conti, Cianci e Nicolai, l’attacco dovrebbe ripartire da Giuseppe Todino, che nell’ultima stagione ha segnato 10 gol in 32 partite con la maglia dei lupi. Per il fantasista irpino si tratterebbe della settima stagione in forza al Campobasso.

gf

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button