Sport

Un secolo da Lupi: il Campobasso presenta il cronoprogramma del Centenario

Tutto pronto per gli eventi che la S.S. Città di Campobasso ha organizzato per dare lustro ai 100 anni della fondazione del Club. Le manifestazioni si terranno dal 29 ottobre fino al 5 novembre. 

In modo particolare, il prossimo 29 ottobre sarà inaugurata la ‘stagione del Centenario’ con l’apertura di una mostra dal titolo ‘Un secolo da lupi: centenario Campobasso calcio 1919-2019’.  Nella mostra sarà esposto il materiale del Campobasso calcio dei vari collezionisti privati che avranno il piacere di mettere a disposizione il tutto con il desiderio di far rivivere con orgoglio tutto il secolo vissuto dalla squadra.

Lo spazio espositivo individuato è il “Palazzo Gill- Spazio Espositivo di via Gorizia” e permette un percorso visivo delle varie maglie storiche collezionate culminando il percorso con la proiezione nella parete finale di un video in loop con tutti i momenti “magici” della squadra.

Dall’1 al 2 novembre sarà, invece, allestita una zona stand nel centro della città vicino allo Store del Campobasso sito su Corso Vittorio Emanuele II. Vi sarà, oltre alle zone food and beverage, l’organizzazione di una serata il primo novembre con esibizione e intrattenimento sonoro su un palco dietro al quale sarà inserito un maxi schermo con proiezione storytelling societario.

Il 3 novembre, in occasione della partita Campobasso – Real Giulianova, evento celebrativo allo stadio Nuovo Romagnoli con coreografie organizzate dai tifosi dedicate al Centenario, mentre il 5 novembre si darà spazio per un convegno pomeridiano presso il Convitto Nazionale Mario Pagano nel quale saranno trattate tematiche sportive e sociali.

Infine, è prevista la creazione della maglia celebrativa del Centenario che sarà Made in Campobasso, esclusiva nella manifattura, con ricordo vintage delle casacche da calcio rossoblù di inizio secolo.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close