‘Simone Sala & Friends’: il 7 dicembre al Savoia lo spettacolo di beneficenza. Incasso devoluto alla Caritas

Il Teatro Savoia di Campobasso
Il Teatro Savoia di Campobasso

In arrivo la seconda edizione dello spettacolo di beneficenza che già nel 2013 riscosse grande successo grazie all’apprezzata perfomance dei fratelli musicisti Simone e Flavio Sala, rispettivamente pianista e chitarrista. Sulla scia della passata esperienza si è voluto quindi riproporre un nuovo spettacolo, ancora con la partecipazione di Simone Sala, il noto pianista matesino appena reduce da una trionfale tournèe in America.

Lo show e’ previsto per domenica 7 Dicembre al Teatro Savoia di Campobasso alle 19.00. L’incasso della serata sarà devoluto al sostegno del progetto della Caritas Diocesana – Prestito Solidale ‘La Rosa del deserto ….un fiore di speranza…’. Si tratta di un progetto avviato già da tre anni, che consiste nella sperimentazione dello strumento del ‘prestito’ in alcune situazioni limite, coinvolgendo il soggetto che ne fa richiesta in un procedimento più ampio che investe la famiglia di un vincolo di solidarietà e responsabilità, il tutto finalizzato al superamento dell’ottica dell’assistenzialismo a favore del processo di fuoriuscita dallo stato di bisogno.

Lo spettacolo, intitolato ‘Simone Sala & Friends’, vedrà il coinvolgimento di 5 rinomati artisti dell’area molisana, oltre a Simone Sala al piano, ci saranno Roberta Pranzitelli al violino, Oreste Sbarra alla batteria, Mino Berlano al basso, nonchè la voce di Ilaria Bucci. L’evento avrà anche una presentatrice d’eccezione: la cantante ed attrice campana Gusy Tiso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button