News dal Molise

Lions, nasce il Club a Montenero di Bisaccia. Cerimonia sobria ed emozionante

Continua incessante l’operosità del Lions Club di Larino che con veemenza dimostra la dedizione nei confronti del territorio. Lunedì scorso il club frentano in Montenero di Bisaccia, presso “Il Quadrifoglio-Cantine Terre Sacre”,   ha ufficializzato nelle vesti dipadrino  la nascita del Club satellite di Montenero di Bisaccia.

Una nuova realtà  entra a far parte della grande famiglia Lionistica che inizia il proprio cammino all’interno dell’ associazione guidati  dal Presidente Franco Mancinelli, affiancato dal segretario Massimo Di Stefano ed il tesoriere Galileo Casimiro.

Una cerimonia sobria non priva di emozioni che ha visto la presenza del Governatore Carla Cifola e molte autorità Lions, civili e militari, come Oreste Campopiano, Presidente della 6°Circoscrizione, Luigi Sabatini, Presidente di  zona A e Stefano Maggiani, Presidente di zona B, il Past Governatore Marcello Dassori e il secondo Vice Tommaso Dragani. Molti Presidenti di club, Officer Distrettuali  e soci presenti, oltre  al sindaco Nicola Travaglini, socio del Club Satellite, il Maggiore dei Carabinieri del Comando di Termoli Fabio Ficuciello e il Maggiore Raffaele Iacuzio del Comando di Larino.

Un momento importante, quello di Montenero di Bisaccia, sottolineato anche dal Presidente del Club padrino Luisa Rotoletti,  che segna l’inizio di un percorso all’insegna del fare Lions, dell’intento di un gruppo di persone di mettersi a disposizione della comunità condividendo i principi lionistici. Momento suggellato dalla presenza di Giuseppe Potenza  coordinatore GMT Multidistretto Italia e Patrizia Politi coordinatore distrettuale GMT.

Un cammino verso la  crescita avviato con fervore e grande voglia di fare espressa dalla  nuova realtà, composta da 7 soci, che sin da subito ha dimostrato forte interesse nei confronti degli obiettivi lionistici nonché di un lavoro di squadra. Proprio da quest’ultima azione parte l’affiancamento del Club padrino che nelle vesti del Lion Angela Vitiello, Officer Distrettuale GMT guida l’avvicinamento alla famiglia Lions del Club Satellite di Montenero di Bisaccia conducendolo verso la costituzione di un Club indipendente, ma un impegno già iniziato da tempo, monitorato con costanza che ha condotto alla nascita della nuova identità. Non sono mancate le sorprese all’interno della cerimonia come la consegna, da parte del Governatore,  al Club Frentano del riconoscimento per l’impegno e gli obiettivi raggiunti lo scorso anno sociale, riconoscimento consegnato al Presidente Luisa Rotoletti e la past Presidente Graziella Vizzarri che ha ricevuto insieme ad Angela Vitiello l’attestato di Lions Guida Certificato.  Un Lions Club, quello di Larino, che cresce con solerzia, dimostrando impegno ed un forte credo nella propria mission Lionistica.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button