Sport

Lupi, la Coppa Italia inizia al ‘Selva Piana’ domenica 24 agosto: subito il derby contro l’Olympia Agnonese

Il CAmichevole Campobasso - Ladispoliampobasso, domenica 24 agosto, come era nelle previsioni, giocherà al ‘Selva Piana’ il derby contro l’Olympia Agnonese per il turno preliminare di Coppa Italia. La Lega Nazionale Dilettanti, in attesa della composizione dei gironi, ha provveduto al sorteggio per quel che concerne la manifestazione tricolore.

Sono in programma, il prossimo 24 agosto, 47 partite: in campo, per il turno preliminare, infatti, saranno impegnate le neopromosse dal campionato di Eccellenza, le squadre retrocesse dalla ex Seconda divisione di Lega Pro, le società uscite vittoriose dai playout 2013/14, la ripescata Arzachena, le due società inserite in sovrannumero, che portano il nome dei Biancoscudati Padova (club fallito nella ex C1) e della Robur Siena (team che non si è iscritto alla serie B). Ai nastri di partenza sul rettangolo di gioco anche le undicesime e dodicesime classificate al termine della scorsa stagione e le società con maggior penalizzazione nella Coppa Disciplina 2013/14 di Serie D.

Nel turno preliminare, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà direttamente ai calci di rigore per l’accesso al turno successivo. Le 47 squadre vincitrici incontreranno, per il primo turno in programma il 31 agosto, le 63 squadre della Serie D, eccezion fatta per le 9 che hanno disputato il primo turno della TIM CUP 2014/15. Il 31 agosto entrerà di scena anche la terza molisana di serie D, il Termoli.

Le 55 squadre che si aggiudicheranno il match di sola andata del primo turno, andranno a comporre il tabellone principale dei trentaduesimi di finale, in programma per il 10 settembre insieme alle 9 partecipanti della Tim Cup: Rapallobogliasco, Olginatese, Altovicentino, Correggese, Foligno, Matelica, Terracina, Taranto e Akragas.

Le squadre vincitrici saranno suddivise in abbinamenti con gare di sola andata. Per quanto riguarda le successive tappe: sedicesimi (15/10), ottavi (19/11) e quarti di finale (10/12). Nelle partite di sola andata, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si procederà all’effettuazione dei tiri di rigori per l’assegnazione del passaggio al turno successivo. Le semifinali sono organizzate in incontri di andata (25/02/2015) e ritorno (11/03/2015). La finalissima, fissata per il 15 aprile 2015, si giocherà in gara unica e in campo neutro.

Panchina CampobassoCalendario gare del turno preliminare – 24 agosto 2014 – ore 16

Tamai- Com. Fontanafredda; Delta Porto Tolle-Kras Repen; Dro-Mori S.Stefano; Mezzocorona-Villafranca Veronese; Legnago Salus-U.Arzignanochiampo; Giorgione-Union Pro; Virtus Vecomp-Abano; B.Padova-Castellana Castelgoffredo; Atl. Montichiari-Castiglione; Lecco-Ciserano; Mapellobonate-Cliverghe Mazzano; Sancolombano-Pergolettese; Folgore Caratese-Oltrepo Voghera; Bra-Derthona; Acqui-Cuneo; Borgomanero-Sporting Bellinzago; Pro Settimo-Valle D’Aosta; Sestri Levante-Argentina; Fidenza-Fiorenzuola; Virtus Castelfranco-Bellaria Igea Marima; Rimini-Ribelle; Gavorrano-Poggibonsi; Robur Siena-San Donato Tavarnelle; Jolly Montemurlo-Ponsacco; Bastia-San Giovanni Valdarno; V. Spoleto-Villabiagio; Civitanovese-Castefidardo; Alma Juve Fano-Sambenedettese; Campobasso-Olympia Agnonese; Giulianova-San Nicolò Teramo; Chieti-Amiternina; Viterbese Castrense-Virtus Flamina; Isola Liri-Aprilia; Lupa Castelli Romani-Sora; Nuorese-Arzachena; Selargius-Budoni; Real Trentinara-Sorrento; Arzanese-Torrecuso; Puteolana Internapoli-Nerostellati Frattese; Scafatese-Pomigliano; Battipagliese-Cavese; Grottaglie-Potenza; Bisceglie-Gallipoli; Fidelis Andria-San Severo; Com. Montalto Uffugo-Rende; Due Torri-Roccella; Leonfortese-Tiger.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button