CB e dintorniCronaca

Pietracatella, fedeli disertano le messe e avviano una raccolta firme per chiedere che don Mauro Geremia non sia trasferito

A Pietracatella continuano le proteste dei fedeli a seguito del trasferimento a Gambatesa, voluto dalla Curia, per il parroco don Mauro Geremia.

Pietracatella, i cittadini protestano: “Don Mauro Geremia resti qui”

Anche ieri in paese è infatti continuata la manifestazione composta, nel rispetto delle regole, durante e dopo la messa.

I fedeli chiedono risposte all’arcivescovo Bregantini al quale si appellano affinchè don Mauro possa restare a Pietracatella.

Così come ieri, anche oggi la comunità è rimasta fuori dalla chiesa.

Sono oramai 4 giorni di grande preoccupazione e proteste per la notizia del cambio di parroco, un vero fulmine a ciel sereno.

“La comunità – dicono i cittadini riunitisi in un comitato – non vuole assolutamente perdere un prete così speciale, e in più non vuole restare senza guida pastorale”.

Ecco perchè si sta pensando a una raccolte firme.Tutto nella speranza che si possa tornare indietro e che don Mauro possa restare a Pietracatella, una comunità che si è fortemente legata a lui ed alla sua opera coinvolgente”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button