CB e dintorniPolitica

Area del Matese: in arrivo dei finanziamenti per lo sviluppo di quattordici Comuni

frattura area mateseSi continua ad investire nel Matese e nelle zone limitrofe, per questo motivo per i comuni di Bojano, Colle d’Anchise, Castel Petroso, San Massimo, San Polo del Matese, Santa Maria del Molise, Sepino, Spinete, San Giuliano del Sannio, Guardiaregia, Campochiaro, Roccamandolfi, Cantalupo, Cercepiccola sarà destinato un fondo finanziario di sei milioni di euro volto a sostenere tutti quei progetti che punteranno allo sviluppo territoriale e turistico della zona, contrastando il fenomeno dello spopolamento.

Il comune capofila è Sepino che veicolerà i finanziamenti della Legge di Stabilità 2014 e i fondi comunitari ai restanti comuni dell’area matesina. Ad annunciarlo, il presidente della Giunta regionale, Paolo di Laura Frattura, sottolineando l’importanza del progetto pilota che servirà a far rete per valorizzare l’area del Matese.

Già avevamo parlato del rilancio turistico del Matese (https://www.cblive.it/55466-campitello-torna-puntare-sul-turismo-guardando-allistituzione-del-parco-del-matese ): questo fondo finanziario evidenzia ancora di più l’importanza che lo sviluppo e il potenziamento di quest’area può avere per tutta la regione.

MCG

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button