CB e dintorniCultura

Il ‘Castello delle fiabe’ si trova in Molise: la foto della Basilica di Castelpetroso imbiancata continua a fare il giro del mondo

Paesi on line è la guida turistica del web, leader del settore, che punta l’attenzione sul bellissimo Santuario molisano di Castelpetroso e invita i turisti a visitarla

La bellissima Basilica Santuario di Maria Santissima Addolorata a Castelpetroso esce dai confini locali e viene incoronata a livello nazionale come una delle più belle chiese d’Italia che sembra un castello delle fiabe.

L’elogio, arrivato già qualche tempo fa dal portale nazionale Paesi on line, la guida web leader del settore Travel on line che ha come mission il turismo in Italia e nel mondo, nella ventesima regione torna di moda a seguito della recente nevicata e continua a fare incetta di condivisioni sui social.

Sul portale turistico l’attenzione viene focalizzata nella sezione monumenti ed edifici storici del Molise con un articolo dal titolo: “In Italia c’è una chiesa che sembra un castello delle fiabe” .

Il Santuario mariano di Castelpetroso è uno dei poli focali di massimo turismo e di aggregazione religiosa, considerando anche le due visite importanti di Papa Giovanni Paolo II, avvenuta il 19 marzo 1995, e Papa Francesco, il 5 luglio 2014.  Viene elogiato da Paesionline per la sua bellezza: Già dalla strada questo maestoso santuario emerge dal verde della campagna circostante e si fa notare, e man mano che ci si avvicina la vista diventa sempre più emozionante. Si tratta, infatti, di un luogo importante e affascinante non solo dal punto di vista religioso, ma anche architettonico. Semplice la sua forma, ma allo stesso tempo grandiosa”.

Recensioni positive anche per i turisti che hanno visitato questo luogo immerso nel verde molisano e che sono stati attratti dalla forte spiritualità del posto, oltre che dalla bellezza architettonica di un luogo da favola.

Maria Cristina Giovannitti

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close