CB e dintorni

Influenza, al via la campagna vaccinale. Toma dà il buon esempio

Il presidente Toma mentre si sottopone alla vaccinazione

Ha dato il buon esempio il governatore del Molise, Donato Toma, che questa mattina martedì 27 novembre 2018, dinanzi a giornalisti e fotografi si è sottoposto alla vaccinazione antinfluenzale.

Nei locali dell’ambulatorio di via Gramsci a Campobasso il numero uno del Molise è apparso al fianco dei vertici dell’Asrem: Gennaro Sosto, Antonio Forciniti, Antonio Lucchetti e Lolita Gallo.  

Focus dell’incontro convocato con la stampa il via la campagna vaccinale, nonché i numeri di quella dello scorso anno, dove la ventesima regione ha raggiunto un’ottima percentuale di adesioni.

L’anno passato, infatti, il 60,01% della popolazione ha deciso di sottoporsi alla profilassi. Un numero decisamente alto che però, nell’obiettivo attuale, potrebbe aumentare per l’anno in corso.

Per Toma e i vertici Asrem l’obiettivo è, infatti, quello di arrivare al 65%. In Molise è stato, inoltre, creata l’anagrafe vaccinale, dove confluiranno tutti i dati relativi alla popolazione che si è sottoposta alle vaccinazioni.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti delle istituzioni non hanno nemmeno mancato di tirare in ballo la questione della nomina del commissario ad acta della sanità, che dovrebbe essere imminente.

Un ruolo, quello del commissario, necessario anche per il rinnovo della convenzione ormai scaduta tra i pediatri di ‘libera scelta’ firmata a luglio del 2017 dall’allora governatore Frattura.

 

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close