CB e dintorni

Ladro di rame, arrestato mentre ruba cavi telefonici lungo la rete ferroviaria

PoliziaPanteraAveva nella borsa, oltre a tutta l’attrezzatura necessaria per questo tipo di furto, 200 metri di troncone di cavo in rame arrotolato e ben nascosto. Così il ladro di rame stava per mettere a segno il suo colpo nella notte del 2 agosto lungo la tratta ferroviaria Termoli- Montenero di Bisaccia.

La sua presenza lungo i binari ha insospettito alcuni passanti che hanno subito sollecitato le Forze dell’Ordine. Così F.G., abruzzese di 62, già noto alla Polizia, è stato acciuffato in flagranza di reato mentre era intento a rubare i cavi telefonici di proprietà delle Ferrovie dello Stato. Subito bloccato, il pregiudicato è stato fermato per essere a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Larino. Oggi si trova nella Camera di Sicurezza del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Termoli in attesa del giudizio per direttissima.

Intanto questo del ladro abruzzese non è il primo caso che vede sottratti materiali in rame. Soprattutto nell’ultimo periodo estivo si registra un’evidente aumento di quello che viene spesso definito come l’oro rosso.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close