CB e dintorni

Memorial ‘Sandro Bruscino’. Successo per la gara podistica che da il via agli eventi di ViviBaranello

gara 1Ha riscosso grande successo la gara podistica in memoria del corridore baranellese Sandro Bruscino – alla sua quarta edizione – tenutasi ieri, 24 luglio 2014 a Baranello ed organizzata dal CSI e dal Comune di Baranello.  Una partecipazione massiccia e variegata che ha coinvolto tutti i target dai piccolissimi fino alle persone più mature. Il successo di questa gara che torna ad animare le strade di Baranello sta nel suo sapore: un momento di divertimento e di sano sport dov’è più importante partecipare che vincere. A questo si aggiunge un significato anche più intimistico che vuol ricordare l’atleta di Baranello, scomparso prematuramente e che ha lasciato il testimone a suo figlio, il giovane Sebastian che, oltre a partecipare in prima persona alla gara ha fatto gli onori di casa. Gli atleti in gara sono stati circa 70 che hanno percorso ben 7,5 km di tragitto abbastanza faticoso spalmato su 5 giri che coinvolgono il centro del paese. Ben cinque le società di atletica presenti: la ASD Atletica Futura Roma, la Polisportiva Molise, il Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, la Podistica Avis Campobasso e l’ Atletica Molise Amatori Ama. A vincere la gara Fabrizio Pinto e Martina Rocco. Secondo posto assoluto per Cinzia Calabrese.

 Da segnalare le straordinarie prestazioni di Paolo Barone – anche lui baranellese, così come quelle Pasquale Andreola e Sergio Lanzilli, entrambi Polisportiva Molise, vincitori delle categorie di appartenenza.

Alla gara podistica si aggiunge la festa in onore di Sant’Anna, alla sua seconda edizione ed organizzata dall’omonimo comitato festa. La tradizione vuole che la festa si articoli in due giornate: ieri, dopo il memorial Sandro Bruscino, in Piazza Santa Maria c’è stata la sagra della polenta ed intrattenimento musicale. Questa sera ci sarà la sagra del baccalà ed il concerto bandistico.

Al via al cartellone degli eventi baranellesi seppur il tempo non sembra favorire l’avvio dell’estate.

Il fischio d'inizio della gara podistica
Il fischio d’inizio della gara podistica

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close