CB e dintorni

Meteo, in arrivo aria gelida e neve sul Molise

Dopo un mese caratterizzato dall’alta pressione che ha protetto il nostro paese dal freddo e dalle perturbazioni, è attesa nei prossimi giorni una sciabolata artica che in poche ore porterà neve e gelo anche sul Molise.

Secondo quanto riporta il noto portale meteoinmolise la massa di aria fredda inizierà ad invadere il Belpaese a partire dalla serata di martedì 4 febbraio.

I fenomeni interesseranno dapprima il Nord, con forti  nevicate sulle Alpi, ma in poche ore la perturbazione scivolerà sugli Appennini con rovesci nevosi sui rilievi di Marche e Abruzzo a partire da 500/600 metri.

Per il Molise le precipitazioni si concentreranno prevalentemente nella giornata di mercoledì 5 febbraio, con rovesci nevosi a partire dai 200/300 metri di altitudine su tutto il territorio regionale, in attenuazione nella notte, con accumuli moderati sull’alto Molise e sul Matese, da deboli a moderati sul resto del territorio.

Anche Campobasso sarà imbiancata, con una coltre che, secondo i vari modelli meteorologici, dovrebbe raggiungere i 10 centimetri.

Dalla mattina del 6 tornerà il sereno, ma soffieranno venti freddi da Nord.

Finalmente una breve parentesi gelida, dunque, in questo inverno con temperature sopra la media.

pierp.gabr

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close